Creature Oscure

Da WikiMh.
Versione del 24 ago 2017 alle 15:43 di Hazard (Discussione | contributi) (Classificazione)
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.

Differenze tra Creature Oscure e Magiche

Le Creature Oscure differiscono dalle Creature Magiche principalmente per due aspetti fondamentali:

  • non hanno un ciclo vitale completo come gli animali (non si hanno tracce della loro nascita, crescita, riproduzione etc) ma esistono semplicemente come estensione fisica di un'intenzione malvagia, talvolta generandosi proprio tramite un'intenzione malvagia (vedi Obscurus e Ombra_Saturna);
  • cercano continuamente di fare del male, per nessun'altra ragione se non il semplice gusto di farlo. In genere quest'intenzione non è smorzata né messa in secondo piano rispetto a rischi che corrono loro stessi: inferiorità di numero, danni riportati...

Questo tipo di comportamento è da distinguere bene dal più comune istinto di sopravvivenza che muove altri tipi di creature, pericolose e non, come ad esempio i predatori che cacciano ed uccidono per soddisfare il proprio fabbisogno alimentare e quello dei loro cuccioli.
Nonostante le leggi di tolleranza di Shacklebolt, il Marchio di Sangue ha fatto crollare di nuovo i Lupi Mannari nella classificazione delle Creature Oscure.

Classificazione

Creature Oscure

Classificazione in base all'ordine alfabetico


Classificati come una branca delle Creature Oscure, i Demoni in realtà sono creature la cui esistenza e origine è incerta e probabilmente legata all'uomo (o ad altri Esseri). Che si tratti di ibridi e creazioni (Shrake), di aberrazioni della Magia Oscura (Bedim), di effetti collaterali di magia e intenzioni malevole (Ombra Saturna) o di vere e proprie evocazioni richiamate da luoghi fuori dalla comprensione umana (Erinni, Larve), i Demoni non infesterebbero il mondo, se qualcuno non gliel'avesse permesso. In alcuni casi, queste origini si perdono nel tempo, tanto che ci ritroviamo per tradizione a classificare con questa dicitura creature che è difficile ricondurre ad un intervento umano (come nel caso di Avvincini e Dissennatori). Una cosa però è sicura: ogni creatura denominata Demone può potenzialmente essere al servizio di un Mago Oscuro ed è per questo che va sempre evitata e trattata con la massima cautela.

Demoni

Classificazione in base all'ordine alfabetico