Blemma

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Blemma
Aspetto: Forma umanoide, sebbene sia acefalo, con occhi e una grossa bocca che sono posti sul ventre o sul torace. Blemmi.jpg
Zona di diffusione: Sotterranei di antichi castelli, cripte, grotte
Pericolosità e capacità: Usano aree naturalmente o artificialmente ricche in ferro per insediarsi in un nascondiglio. Non hanno bisogno di nutrimento, ma sono particolarmente territoriali, emettendo un miasma tossico dalla loro bocca per avvelenare le vittime. Gli effetti dell'avvelenamento sono molto rapidi e producono una pesantezza estrema, fiacchezza e sonnolenza.
Note degli Esperti: Sono stati classificati come Demoni in quanto alcuni Maghi giurano di averli sentiti parlare, nonostante sia davvero raro che proferiscano parola. Non sono evocabili tramite rituali di Magia Oscura. Sono particolarmente lenti, tanto da muoversi soltanto dopo che l'effetto del veleno sia già in circolo nelle vittime, prima di mangiargli esclusivamente le teste.