Kappa

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Kappa
Aspetto: Un kappa adulto ha all’incirca la taglia di un ragazzo di 10 anni. Ha la pelle squamosa e di un color verde giallastro, il muso di una scimmia e il dorso simile alla corazza (carapace) di una tartaruga. Le mani e i piedi sono palmati e gli consentono di nuotare facilmente. La caratteristica fisica più vistosa è un incavo a forma di scodella sulla testa, che deve sempre contenere dell’acqua quando il kappa si trova sulla terraferma. Solo con quella scodella piena d’acqua il kappa è in grado di mantenere la sua forza prodigiosa
Zona di diffusione: Originari del Giappone, abitano nei fiumi, nei laghi e negli stagni
Pericolosità e capacità: I kappa possono rigenerare arti e altre membra del loro corpo. Se per esempio perdono un braccio e riescono a recuperarlo nel giro di pochi giorni, sono in grado di riattaccarlo come niente fosse. Hanno l’abitudine di trascinare in acqua le loro vittime per annegarle e mutilarle
Note degli Esperti: Sono creature acquatiche che possono cacciare anche sulla terraferma, nonostante abbiano un'autonomia limitata fuori dall'acqua.
Per avere la meglio su un kappa, conviene agire d’astuzia. I kappa sono creature molto cortesi, forse per questo a volte i maghi giapponesi li dipingono con un sorriso cordiale sul muso. Quindi se vi inchinate di fronte a lui, il kappa sarà costretto a fare altrettanto. Dopo un po’ di inchini, perderà il liquido sulla testa e sarà costretto a tornare in acqua. Per far cadere l’acqua dall’incavo della sua testa potete anche usare i comuni incantesimi di attacco, come lo Schiantesimo, l’incantesimo d’Urto o quello di Disarmo.
Può essere convinto a non far del male a una persona gettandogli un cetriolo, il loro cibo preferito, con inciso il nome della persona in questione.