Lebvog

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Lebvog
Aspetto: appare come un uomo calvo con gli occhi rivestiti da una patina di ghiaccio e con un simbolo demoniaco marchiato sulla fronte; dalla vita in giù, invece, è totalmente ricoperto da scaglie molto simili a quelle di drago.
Zona di diffusione: sconosciuta
Pericolosità e capacità: temibile per la sua straordinaria agilità, l'incredibile forza bruta e i suoi occhi. È in grado di Materializzarsi e Smaterializzarsi a notevole velocità, rilasciando una fugace nuvola di fumo nero. I suoi occhi di ghiaccio, invece, possono immobilizzare la vittima, facendola cadere in uno stato di ipnosi per poterla squartare a mani nude.
Note degli Esperti: Demone evocabile tramite un rituale di Magia Oscura che necessita di un oggetto ardente (un braciere, una torcia, una fiaccola, una lanterna), le cui fiamme saranno particolarmente resistenti ad incantesimi di controllo elementale o ad incantesimi d'acqua. Questo demone non può stare lontano dal fuoco per più di trenta minuti, dovendo entrare in contatto con esso per poter sopravvivere nella dimensione reale. È quasi impossibile colpirlo con incantesimi che richiedono particolare mira. Non si conoscono particolari modi per sconfiggerlo, se non quello di farlo stare lontano dal fuoco dal quale è stato evocato.