Periton

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Periton
Aspetto: il corpo della creatura è di forma umanoide, bluastro, alto circa 2 metri mentre la testa è di cervo, con un grosso palco di corna scure. Ha grandi ali nere piumate.
Zona di diffusione: sconosciuta
Pericolosità e capacità: È tra le creature più veloci e feroci conosciute, sguscia come un'ombra e attacca sempre alle spalle. Sa smaterializzarsi. È capace di sterminare interi villaggi.
Note degli Esperti: Demone non evocabile e considerato ormai quasi estinto. Conosciuto sin dal Medioevo come "servo con le ali" al cui cospetto si possono osservare ombre umane, ultimi barlumi di uomini divenuti spiriti una volta che quel cervo dalle grandi ali si è nutrito delle loro carni. L'unica possibilità di poter incappare in un Periton è all'interno di fortezze o luoghi custoditi che affondano la propria origine nel tempo o negli intenti di maghi oscuri di estrema potenza che riescono a controllarli.