Arpie

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Arpie (le rapitrici)
Aspetto: La loro bellezza risiede nel fatto che i loro volti sono estremamente affascinanti, con la pelle apparentemente morbida e candida e lunghi capelli dall'aspetto setoso. Di contro, subito sotto il seno, i loro corpi perdono le fattezze antropomorfe assumendo quelle dell'uccello. Le loro piume, in opposizione alle peculiarità della parte 'umana', sono spesse, grezze, il più delle volte impiastrate di fango, terriccio e sangue rappreso. Non hanno braccia e dalle loro spalle spuntano ampie ali che possono raggiungere un'apertura di oltre tre metri. Non sono dotate di gambe, ma di zampe che terminano con artigli estremamente affilati. La statura può variare dal metro e mezzo ai due metri. Arpia.png
Zona di diffusione: È facile che si manifestino in rupi irte e ventose.
Pericolosità e capacità: La loro maggiore pericolosità, comunque, non è nelle loro strategie di caccia, ma negli artigli e nelle ali. I primi, estremamente acuminati, sono capaci di agganciare prede di stazza anche notevolmente maggiore rispetto a quella della stessa Arpia. Le ali, allo stesso modo, sono estremamente potenti e non solo permettono all'Arpia di sollevare in volo carichi molto pesanti, ma possono generare anche massicce correnti d'aria in grado di sbalzare via oggetti e/o corpi che pesano fino ai 100kg. Usare la corrente generata dalle loro ali, per altro, è una delle strategie preferite dalle Arpie per neutralizzare e poter catturare con maggiore facilità le loro prede.
Note degli Esperti: Demone non evocabile. Cacciano in branco per diletto grossi mammiferi, uccelli, anfibi, rettili e pesci. Sono solite artigliare la preda, sollevarla in volo, giocarci quando è ancora in vita e infine lasciarla schiantare contro il suolo, per poi cibarsene quando è appena morta o ancora in fin di vita. Quando percepiscono l'odore della carne (umana o animale) in un raggio minore o uguale ai due metri rispetto a dove si trovano, non sono in grado di resistere più di una decina di minuti prima di attaccare. Il richiamo della loro voce è in grado di attirare gli esseri umani, imbrigliando la loro mente e costringendoli ad avvicinarsi. La loro pelle è estremamente resistente, tanto da rendere poco efficaci gli Schiantesimi contro queste creature. Si consiglia di puntare ad incantesimi che impediscano a queste creature di usare le ali e ad incantesimi che possano rendere immune il 'canto' dell'Arpia per non cadere nella loro trappola ammaliatrice che comporta la perdita di ogni volontà ad attaccare.