Bedim

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Bedim
Aspetto: piccoli omunculi che con gli occhi bianchi privi di pupille, uno strato di epidermide violacea e canini e incisivi che convergono al centro, terminanti a chiodo. Sono pochi i superstiti che hanno potuto descrivere la loro forma corporea. Bedim.jpg
Zona di diffusione: foreste molto fitte o di ambienti che non presentano periodi generalmente troppo assolati.
Pericolosità e capacità: Sfuggevoli, rapidi e poco prevedibili. La loro arma principale è rappresentata dai lunghi denti a chiodo con i quali mordono in profondità e succhiano il sangue delle vittime. Sono chiamati comunemente anche "Ombre", creature che hanno la capacità di mischiarsi alle ombre degli oggetti, scomparendo ai sensi di chiunque (Vampiri, e Mannari inclusi).
Note degli Esperti: Demone non evocabile, assoggettabili al volere dei Maghi oscuri che, in passato, si sono serviti di queste creature per raggiungere i loro scopi. Alcune teorie affiancano questi Demoni a Elfi domestici traviati dalla Magia Oscura. È infatti difficile che attacchino coloro che fanno uso frequente di Magia Oscura. Sono vulnerabili agli Incantesimi di Luce soltanto quando i Bedim escono allo scoperto, non quando si sono uniti alle ombre dell'ambiente circostante. Questi incantesimi non li mettono K.O, ma permettono di rallentare la tendenza a muoversi tra un'ombra e l'altra in caso di primo fallimento nell'attacco. I pochi che sono riusciti a sopravvivere hanno impedito loro qualsiasi contatto con il terreno o con le pareti, distaccandoli da ogni oggetto tramite incantesimi d'aria (più efficaci) o Levicorpus (più mirati e rischiosi).