Nascondombra

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Nascondombra
Aspetto: Sono delle creature piccole, snelle, dalla pelle nera e con degli artigli molto più sviluppati e ricurvi che costituiscono un'arma micidiale con la quale sventrano le prede. La bocca è una fessura piccola, invisibile da chiusa, capace però di aprirsi in maniera disarticolata, diventando enorme e presentando fila e fila di dentini affilatissimi. Nel buio, l'unica cosa che si nota è il loro unico occhio: una sfera azzurrognola e sporgente leggermente luminosa dal diametro di 3 centimetri che dona alla creatura una vista formidabile.
Zona di diffusione: boschi del Nord America
Pericolosità e capacità: È un predatore notturno e vede perfettamente al buio. Il suo occhio sferico riesce a rilevare calore e magia mentre i suoi lunghi artigli ricurvi sono armi mortali. Il Nascondombra è in grado di contorcersi, sfinarsi e nascondersi dietro qualsiasi oggetto grazie al corpo estremamente elastico, simile a quello di un Occamy o di un Velenottero. L'unica cosa che il Nascondombra non può deformare e rimpicciolire è la sfera oculare, che costituisce poi il suo unico punto debole. Distruggendola, si distrugge anche la creatura, ma è un'impresa ardua centrare una sfera di 3cm considerando l'elevata velocità della creatura.
Note degli Esperti: Vista la capacità del Nascondombra di rilevare la magia, sono in corso esperimenti e tentativi di controllare la creatura per scopi ricognitivi o esplorativi. Ammaestrarla sembra impossibile, visto che appena ci si distrae è capace di fare una strage.