Inferi

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Inferi
Aspetto: Un Inferius (pl. Inferi) è un cadavere rianimato dall'incantesimo di un Mago Oscuro (Negromante). Ha la pelle bianchiccia, putrescente, il fisico scheletrico e gli occhi resi opachi da una nebbiolina bianca che dimostra l'assenza di vita. Non sono quindi morti viventi ma semplici marionette svuotate da ogni barlume di vita e mosse solo dalla Magia Oscura. Inferi.jpg
Zona di diffusione: non definita.
Pericolosità e capacità: Nonostante il loro aspetto decrepito, sono tutt'altro che deboli. Hanno forza e velocità sufficienti per sopraffare e uccidere un umano a mani nude. Essendo sprovvisti di volontà ed intelletto, rispondono ciecamente agli ordini del loro creatore e questo fa di loro guardiani pazienti e letali. Non provano dolore e quindi sono immuni agli attacchi fisici che al massimo possono rallentarne i movimenti. Allo stesso tempo però questa mancanza di volontà e l'assenza di dolore non permettono loro di tirarsi fuori da situazioni potenzialmente dannose. Anche se danneggiati e sconfitti, torneranno in attesa rigenerandosi. L'unica eccezione e l'unico modo per distruggerli è con il fuoco, per questo generalmente il Mago Oscuro che li evoca si assicura di ordinare loro di star lontano dalle fiamme. Essendo creature generate dall'oscurità, vengono respinte dalla luce.
Note degli Esperti: Demoni non morti, evocabili. Secondo alcune testimonianze, gli Inferi sarebbero a volte anche in grado di parlare. Gli Inferi sono tristemente conosciuti a causa dell'operato di due maghi oscuri: Grindenwald, che progettava di crearne un esercito, e Voldemort, che mise un gruppo sostanzioso degli stessi a protezione di uno dei suoi Horcrux. Durante la Prima Guerra dei Maghi, sempre Voldemort si servì di tutti i babbani, i maghi e le streghe che aveva ucciso per creare un esercito di Inferi.