Mitwa

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Mitwa
Aspetto: Grosso ragno peloso dell'Africa sud orientale con orecchie molto sviluppate e del tutto simili a quelle di un topo.
Zona di diffusione: Africa sud orientale, possibile diffusione tramite il commercio.
Pericolosità e capacità: Si tratta di una creatura che si ciba avidamente dei sogni e delle aspettative delle persone. Come la Kitsuna è in grado di influenzare il sonno di chi dovesse incautamente addormentarsi nelle sue vicinanze. Il sogno indotto da un simile essere convoglia i desideri della vittima verso scenari bramati dal subconscio. Nel sogno la Mitwa assume l'aspetto di una ragazza dai lunghi capelli biondi e maniere gentili, almeno inizialmente. Trattandosi di un sogno la consapevolezza di trovarsi davanti ad una simile creatura non è sempre immediata e riconducibile. L'attacco della creatura ha la finalità di imprigionare la mente della vittima all'interno del sogno stesso, in modo che questo si ripeta all'infinito sino alla pazzia o anche alla morte. La finalità oniricamente si presenta sottoforma di ragnatele spesse e difficili da districare come una sorta di bozzolo che, se non si dovesse intervenire, comporterebbe anche la completa paralisi fisica della vittima. Invece, esteriormente il soggetto presenta soltanto un sorriso ebete ed espressione beata.
Note degli Esperti: Il metodo migliore per contrastare un simile essere è di certo quello di agire tempestivamente sulle ragnatele apportate dall'attacco mentale della stessa Mitwa. Trattandosi di un sogno, però, questa soluzione non è spesso la prima che viene in mente. Agire sulla ragazza - trasposizione della creatura nel sogno - non dà particolari risultati (perchè l'imprigionamento continua ed il sogno riprende da capo) se non quello di aumentare lievemente la presa di coscienza individuale. Incantesimi di Coscienza hanno l'handicap di trascinare la vittima fuori dal sogno ma con alta possibilità di avere intorpidimento se non direttamente la paralisi di qualche arto.