Gorgone

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Gorgone
Aspetto: Demone con busto e volto di donna, coda di rettile e una fitta chioma fatta di serpenti. Per quanto le dimensioni del suo corpo antropomorfo siano esattamente come quelle umane, la sua coda può raggiungere lunghezze notevoli, fino a superare i dieci metri. Ha il corpo interamente ricoperto di squame, profondi occhi rosso sangue, zanne e lingua biforcuta. Gorgone.png
Zona di diffusione: grotte e foreste
Pericolosità e capacità: Nonostante sia provvista di zanne, non possiede alcun tipo di veleno. Questo, comunque, non toglie nulla alla sua pericolosità. La sua massiccia coda è sicuramente un'arma molto temibile, visto che spesso questa creatura la usa per avvolgere e stritolare le sue vittime tanto da fratturar loro l'intero scheletro rendendole così incapaci di muoversi. Ancor più pericolosi, tuttavia, sono i suoi occhi, in grado di "pietrificare" all'istante chiunque li guardi direttamente. La pelle della vittima si ingrigisce (ma non diventa dura come pietra) e il malcapitato che viene immobilizzato, rimane comunque cosciente e vigile, ma non è in grado di muovere alcun muscolo.
Note degli Esperti: Demone non evocabile. È in grado di parlare, ma non si hanno testimonianze della durata del suo potere pietrificante, poiché la Gorgone è un predatore pericoloso e molto crudele, visto che di solito preferisce divorare lentamente le sue vittime quando sono ancora in vita.