Lich

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Lich
Aspetto: Fra i non morti, il Lich rappresenta quello più temibile. Si tratta infatti di un Mago Oscuro che ha volontariamente deciso di intraprendere un rituale per separare la propria anima e proteggerla in un oggetto (horcrux) ed ottenere la vita dopo la morte. Ha l'aspetto del cadavere da cui è partito. Col tempo tuttavia, riesce a mascherare la sua vera identità con la propria magia, assumendo un aspetto più piacevole.
Zona di diffusione: sconosciuta
Pericolosità e capacità: A differenza di uno zombie, il Lich mantiene tutta la sua volontà e parte dei ricordi dell'essere umano che è stato. Resteranno infatti solo i ricordi più ossessivi, quelli che lo hanno spinto ad eseguire il rituale. Il Lich non è più in grado di eseguire incantesimi ma mantiene la sua magia ed è in grado di manifestarla in vari modi: assorbe energia vitale dalle sue vittime, è in questo modo che rigenera le forze e migliora il proprio aspetto; ogni volta che il Lich viene ucciso, esso si ricrea entro pochi giorni a pochi metri dall'horcrux; è in grado di suscitare paura nelle creature che lo circondano, esseri umani compresi, con la sola presenza; la sua volontà è così salda che con lo sguardo è in grado di soggiogare alcune menti e renderle proprie, suscitando in loro un'adorazione e una completa devozione.
Note degli Esperti: Non-morti, non evocabili. Dalle testimonianze e dai diari dei seguaci dei maghi oscuri che hanno deciso di diventare dei non morti, si è scoperto che il rituale oscuro a cui si sottopongono è straziante e il mago subisce un dolore atroce dovuto al distacco dei tessuti muscolari e dalle ossa. Distruggendo l'horcrux che viene creato durante il rituale, il Lich morirà definitivamente.