Lymph

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Lymph
Aspetto: Si tratta di un demone la sui reale consistenza e forma è sconosciuta in quanto la parvenza umana che acquista deriva dall'occupazione di cadaveri - esclusivamente babbani - di cui si serve per portare avanti il suo scopo.
Zona di diffusione: -
Pericolosità e capacità: Un Lymph soggioga maghi e streghe per averli al proprio servizio (devoto) e farsi procurare in questo modo tutto ciò che gli serve per sconfiggere il tempo e sopravvivere. Magia Oscura - soprattutto Maledizioni - sono il pane quotidiano con cui il Demone si nutre, creando attorno a sè delle appendici in grado di far confluire quanto sottratto alle vittime direttamente su di lui. Non potendo mantenere la forma umana che per una settimana al massimo, il ricambio deve essere abbastanza frequente, anche perchè il trascorrere del tempo senza "nutrimento" comporta l'inasprirsi del puzzo di palude e melma che lo accompagna.
Note degli Esperti: Un Lymph non si distrugge mai del tutto se non si eliminano prima le sue appendici, il vero fulcro della sua potenza. Incantesimi diretti verso il corpo assunto dal Demone o magia mentale non hanno alcun risultato così come eventuali incantesimi di fuoco non fanno che rafforzarne la potenza. Incantesimi di terra o di scoppio favoriscono la mimetizzazione del demone. Finora l'unico caso di Lymph di cui si è avuta una testimonianza diretta è quello che ha colpito alcune comunità magiche inglesi tra il 2067 ed il 2068 prima di essere catturato ed eliminato durante le manifestazioni per l'anniversario dell'Hogwarts Express.