Dubaku

Da WikiMh.


Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Dubaku
Aspetto: È difficile dare una vera e propria descrizione del Dubaku perché chiunque vi si sia imbattuto ha riferito una descrizione diversa, con poche caratteristiche in comune con le altre descrizioni. Il Dubaku non è un mutaforma ma la sua sfuggevolezza è parte integrante del suo sistema di caccia. Appare come un ombra sul muro, la cui forma può variare anche di molto da persona a persona.
Zona di diffusione: centri abitati
Pericolosità e capacità: Il Dubaku agisce solo di notte, tramite una sottile influenza mentale che fa credere alla vittima di sentire un rumore o percepire un odore. Riesce in qualche modo a pescare rumori e odori collegati all'emotività della vittima, così da coinvolgerla pienamente nella sua trappola. Forza uno stato adrenalinico stuzzicando il malcapitato con una serie di impulsi sempre maggiori, che lo portano a provare una paura e un'ansia crescente, fino a livelli insopportabili. Quando i nervi arrivano a fior di pelle, inizia ad avvicinarsi alla sua preda come un'ombra sui muri, ombra che viene probabilmente distorta dalla scarsissima lucidità della vittima stessa. Il Dubaku non aggredisce né divora. A volte la paura che suscita è così alta da uccidere la vittima con un attacco di cuore. Altre volte si limita a terrorizzarla per l'intera nottata, causandole forte stress emotivo e crisi di nervi.
Note degli Esperti: Demone evocabile. Il Dubaku non si fissa con una sola vittima, generalmente cambia casa ad ogni notte. In genere se infierisce sulla stessa persona è perché qualcuno glielo ha ordinato. I Maghi Oscuri a volte utilizzano questo demone per minacciare, mandare avvertimenti o stremare gli avversari. Si dice che i corvi siano in qualche modo attratti dalla presenza del Dubaku, per questo non è affatto raro vederli o sentirli poco prima di una sua aggressione. L'influenza mentale si può attenuare con un Incanto di Coscienza Minore (Mens Exauso), ma suoni e odori resteranno comunque percepibili. Quando il demone passa alla fase ombra, si può disturbare con incantesimi che fanno luce o respingere e tenere lontano con un Orbis. Non funziona nessun attacco diretto e finora non si è mai riuscito ad intrappolarne un esemplare, anche perché sembrano dotati di una capacità simile alla smaterializzazione.