Cenocroca

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Cenocroca
Aspetto: Presenta corpo d'asino, fauci e petto di leone, corna da stambecco curvati in senso opposto rispetto a quelli dell'animale babbano. Gli zoccoli da bue sono particolarmente duri e distruggono il metallo più resistente. È alta più di due metri e non muove mai le pupille, senza che questo limiti il suo campo visivo.
Zona di diffusione: sconosciuta
Pericolosità e capacità: Ha una forza superiore a quella di molte altre creature che spiccano per questa caratteristica, compresi i Lupi Mannari, oltre alla capacità di imitare i richiami degli uomini o i versi degli animali con la propria voce, in modo da attrarre a sè le prede e divorarle.
Note degli Esperti: Per secoli, i Maghi pensavano che fosse il risultato di una Trasfigurazione oscura per le rare apparizioni di questa creatura. Oggi sappiamo che è una creatura oscura generata dalla furia dei dispersi in ambienti boschivi, generando questa creatura oscura dai loro sentimenti negativi. Sono particolarmente resistenti a molti incantesimi offensivi. La loro velocità li rende facilmente mirabili. Se vi carica, lascia poco scampo.