Shadem

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Shadem
Aspetto: Forma umanoide di circa un metro d'altezza, con fattezze che sembrano scolpite in un legno particolarmente nodoso. Gli occhi verdi si intuiscono appena, mentre su quelle che dovrebbero essere delle spalle, intrecci di foglie conferiscono un abbozzo d`ali. Ha mani e piedi dotati ciascuno di tre artigli affilati che sono temibili armi per i suoi attacchi.
Zona di diffusione: sconosciuta
Pericolosità e capacità: si mimetizza in presenza di aree intensamente illuminate naturalmente (luce del sole), artificialmente (candele, torce o lampade ad olio o babbane) o magicamente (incantesimi di luce). Il suo potere e la sua invisibilità iniziano a risentire della riduzione della luce dei luoghi in cui caccia, lasciando intravedere la sua "ombra" lattiginosa, mentre è pressoché visibile in ambienti nelle tenebre. Le ali che ha sulla schiena consentono al demone di compiere rapidissimi balzi di circa 3 metri.
Note degli Esperti: Demone evocabile, immune a tutti gli incantesimi di fuoco, congelanti, idranti o immobilizzanti. Ogni qualvolta che il suo attacco è compiuto verso qualcuno che non ha individuato la sua presenza questo demone sfrutta appieno l'effetto sorpresa riuscendo a ferire quasi certamente chi ha davanti ad altezza di gambe o braccia a seconda del distretto che hanno a maggiore portata di artigli senza doversi spostare. Le ferite dei suoi artigli sono generalmente molto dolorose e, se non curate entro tre ore con un unguento a base di ortica, possono provocare infezioni di media o grave entità. La maturazione e la forza di uno Shadem, infatti, è portata avanti in base al numero di attacchi apportati, ragione che determina anche il rafforzamento degli artigli sia fisicamente che come potenziale di dolore ed infezioni inferte. Più il Demone è antico, più forti e dannosi saranno gli attacchi inferti dai suoi artigli.