Smemir

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Smemir
Aspetto: Simile ad una puzzola con delle striature marroncine lungo tutto il corpo. Si presenta come una creatura di innocuo aspetto sebbene la sua capacità letale si sviluppi quasi subito a livello dell'olfatto, il senso che viene attaccato proprio perchè uno stimolo olfattivo è il primo a raggiungere la mente.
Zona di diffusione: sconosciuta
Pericolosità e capacità: Il potere dello smemir (Sme=smell / Mir=mirror) si presenta in concomitanza della creatura e di una superficie riflettente (sia fisica che sottratta da un ricordo della vittima) e si manifesta tramite l'olfatto. Intervenendo a livello olfattivo, lo Smemir è in grado di modificare un ricordo personale in modo che lo stesso si ritorca contro la vittima, facendole credere di essere responsabile del suo epilogo tragico. Generalmente, i ricordi sono manipolati in modo tale che la vittima si rende responsabile di ferite, schiantesimi, lesioni o morte di un'altra persona presente nel ricordo. Qualsiasi intervento portato avanti contro il "sè" del ricordo si ripercuote nella realtà anche se in modo lievemente smorzato. Sfruttando questa particolarità lo Smemir - quando ancora era poco conosciuto - è stato usato per commettere diversi omicidi facendoli passare per suicidi.
Note degli Esperti: Contrastare una creatura del genere comporta o la morte della stessa - il suo potere è concentrato a livello mentale più che fisico - o l'eliminazione della superficie riflettente. In quest'ultimo caso si deve però tener presente che tale superficie può far parte dello stesso ricordo ed essere quindi indistruttibile. È inoltre possibile contrastare gli effetti dello Smemir con un incantesimo Testabolla, anche se difficile castarlo in tempo, prima di essere soggiogati dai ricordi distorti palesati dalla creatura.