Batmole

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Batmole
Aspetto: Si tratta di una creatura che possiede una corporatura a metà tra un pipistrello ed una talpa. Ha una pelliccia di un colore grigiastro, coda e ali di ghiaccio e gli occhietti sono generalmente di colore rosso vivo. Questa creatura generalmente non supera i 30 cm, coda compresa, ed emette un verso simile allo squittio di un topo. Tra le caratteristiche di pipistrello l’animale ha preso invece l'udito sviluppato, capacità particolarmente utile sotto terra. Batmole.jpg
Zona di diffusione: sconosciuta
Pericolosità e capacità: Queste creature si muovono nel sottosuolo con degli smottamenti che anticipano la loro comparsa. La pericolosità della creatura è dovuta al fatto che iniziando a ruotare attorno alle persone finisce col congelarle partendo dalle estremità di mani e piedi per diffondersi poi al resto del corpo.
Note degli Esperti: Demone evocabile. I Batmole, per esistere hanno bisogno di essere evocati attraverso un rituale che presenta caratteristiche simili a quello utilizzato per i Denti del Drago. Non possono essere eliminati se non con incantesimi di Fuoco. L'incantesimo, però, deve essere eseguito puntando dritto verso la coda, poiché la capacità di congelare è strettamente legata a questa, e non alle ali come si potrebbe erroneamente pensare.