Lowul

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Lowul
Aspetto: Mutaforma conosciuto sin dalla sua comparsa come "ladro dei sensi". Si tratta di una creatura in grado di cambiare il proprio aspetto in modo molto rapido, prediligendo gli oggetti comuni e inanimati ad altre creature viventi.
Zona di diffusione: sconosciuta
Pericolosità e capacità: La rapidità di azione, unita alla capacità di sottrarre i cinque sensi, rende queste creature in grado di disorientare e stordire le proprie vittime. Quando il Lowul punta ad un particolare senso, compare sempre un segno, un indizio, che potrebbe dare alla vittima il tempo di capire cosa sta per accadere:
  • una leggera nebbiolina color arancio, visibile solo se si presta una certa attenzione. (Vista)
  • un profumo di vaniglia. (Olfatto)
  • un rumore debole di vento (impossibile da cogliere a seconda delle condizioni metereologiche). (Udito)
  • una sensazione di freddo ed insensibilità progressiva che colpisce le mani. (Tatto)
  • una rapida dislessia che porta ad esprimersi in modo del tutto disarticolato. (Gusto e capacità di parlare)
Note degli Esperti: Non è un mutaforma molto diffuso o conosciuto, è altamente sconsigliato provare a stanarlo. Il metodo migliore per riuscire a fronteggiarlo è quello di costruire un triangolo (formato da tre elementi separati) e porsi al suo interno. Sebbene il metodo descritto possa sembrare di semplice attuazione, in realtà diventa più arduo davanti alla creatura vista la sua capacità di privare progressivamente dei sensi, tra cui la vista e capacità di esprimersi in modo corretto.