Nogtail

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Nogtail
Aspetto: È un Demone che somiglia ad un maialino striminzito con lunghe zampe, coda grossa e ispida e occhietti neri diffuso nelle aree rurali di Europe, Russia ed America.
Zona di diffusione: sconosciuta
Pericolosità e capacità: Si introduce nelle stie e si lascia allattare dalle comuni scrofe. In questo modo getta sulle fattorie una maledizione, che sarà tanto più duratura quanto più tempo passerà prima che venga scoperto.
Note degli Esperti: II Nogtail è velocissimo e difficile da catturare, ma se viene cacciato dalla fattoria da un cane albino non vi farà più ritorno. Per questo motivo, l'ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche - sottosezione Flagelli - mantiene una muta di mastini albini. Il Nogtail viene anche utilizzato per scopi ricreatvi come la caccia al Nogtail, che ricalca più o meno la caccia alla volpe babbana.