Erinni

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Erinni
Aspetto: I loro volti femminei sono pallidi e scarni, incorniciati da una chioma formata da serpenti vivi. Sono provviste di ali da pipistrello che permettono loro brevi voli.
Zona di diffusione: sconosciuta
Pericolosità e capacità: le Erinni sono in grado di Materializzarsi. Inoltre sono capaci di maledire un avversario (Malocchio), ma a parte questo non hanno altri poteri offensivi. Per questo usano oggetti magici che fanno loro da supporto. Hanno sempre con sé due oggetti in particolare: delle torce di Fuoco Gubraithiano, ovvero un fuoco magico che non si estingue mai, e una frusta di fuoco maledetto, che solo le Erinni possono stringere senza ritorsioni, in grado di allungarsi molto e lasciare cicatrici che non possono essere curate con la Magia.
Note degli Esperti: Demone evocabile. Il modo migliore per affrontare creature simili è privarle appunto della loro arma più temibile: la frusta. A questo scopo sono utili incantesimi Evanescenti o fatture che bloccano singoli arti o l'intero corpo. Incantesimi diretti di Attacco o di Scoppio sono altrettanto efficaci, ma rischiosi, in caso l'Erinne decida di Smaterializzarsi. .