Syphide

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Syphide
Aspetto: Sono esserini minuscoli dotati di un corpo allungato e sottile che termina con quattro zampette filiformi come quelle di un ragno. Dal tronco della creatura diparte poi una testa abbastanza pronunciata e sferica su cui campeggiano per lo più due occhi simili a quelli di un camaleonte per la capacità visiva. La particolarità è però rappresentata dal ciuffo di diverso colore che si trova sulla testa.
Zona di diffusione: sconosciuta
Pericolosità e capacità: La prima manifestazione di una Syphide è il cambiamento del colore della vista di chi ne risulta "vittima". Ciascuno infatti vedrà tutto in base al colore del ciuffo che si osserva nella creatura con cui hanno a che fare: verde e nero, bianco e nero, azzurro e nero, nero e rosso, arancio e nero, rosa e nero, sono queste le possibili combinazione in base al genere di Syphide che si deve fronteggiare.

La seconda particolarità della Syphide, invece, è di certo più devastante poiché riguarda una sostituzione delle sensazioni secondo un'associazione come questa:

  • ciuffo azzurro: perdita della serenità a fronte di una superbia corrosiva;
  • ciuffo verde: perdita della pazienza, a fronte di un'aggressività irrefrenabile;
  • ciuffo rosa: perdita della dolcezza a fronte di un senso di disprezzo nei confronti di tutto e tutti;
  • ciuffo rosso: perdita di ogni passione a fronte di un disinteresse totale a tutto ciò che li circonda;
  • ciuffo arancione: perdita della vitalità;
  • ciuffo bianco: perdita del buon cuore a fronte di una cattiveria brutale.
Note degli Esperti: L'effetto di queste creature può essere combattuto con l'incantesimo di coscienza minore, Mèns exàuso, in modo tale da sfuggire alla loro influenza sulla psiche del mago.