Obscurus

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Obscurus
Aspetto: Si tratta di un concentrato di energia oscura che resta celato dentro l'individuo ospitante (detto Obscuriale). A volte la sua manifestazione, pur essendo altamente distruttiva, resta intangibile. Altre volte assume l'aspetto di un ammasso di filamenti nebulosi di fumo in grado di muoversi ad altissima velocità, scomporsi e ricomporsi.
Zona di diffusione: Potenzialmente, ovunque.
Pericolosità e capacità: L'Obscurus esercita un forte ascendente sull'individuo che lo ospita, tanto che sebbene sia possibile controllarlo, a lungo andare quest'entità soggioga ed influenza del tutto la volontà dell'Obscuriale, che inizia ad assecondarne il potere distruttivo. Quando l'Obscurus si manifesta, l'individuo che lo ospita si scompone e "viaggia" con l'entità, essendo per certi versi legata ad essa indissolubilmente. Pur essendo impalpabile ed intangibile, provoca danni da impatto a qualsiasi cosa tocchi. Se attraversa un essere vivente, lo uccide all'istante. Le vittime dell'Obscurus si presentano intatte ma coperte di venature violacee su tutto il corpo.
Note degli Esperti: Anche se questo fenomeno si verifica raramente, l'Obscurus si origina sempre in un individuo molto giovane e dotato di magia che però viene spinto a crescere reprimendo le proprie capacità magiche, circondato e oppresso da sentimenti negativi. Per questo motivo, molti casi di Obscuriali furono registrati prima dello Statuto di Segretezza, quando a causa delle persecuzioni ai danni delle Streghe, molti bambini furono costretti a tenere nascosta la propria magia. Con l'introduzione della Segretezza, che ha permesso l'inizio del periodo l'Oro, la fioritura della magia e un maggiore spazio d'espressione per ogni mago, i casi di Obscuriali si ridussero drasticamente fino a contarne un paio nel lasso degli ultimi 400 anni (nessuno dei quali nell'ultimo secolo). Comunque sia, l'Obscurus risulta nocivo e addirittura letale per il corpo ospitante, tanto che i bambini obscuriali in genere non sopravvivono oltre i 10 anni.