Camaleonti

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Camaleonti
Aspetto: Essendo dei Mutaforma, l'aspetto cambia di continuo. Nessun mago è mai riuscito a vedere il vero aspetto del Camaleonte o comunque nessuno è stato in grado di raccontarlo.
Zona di diffusione: sconosciuta
Pericolosità e capacità: La creatura è in grado di mutare la sua forma in qualsiasi momento, caratteristica che li rende particolarmente imprevedibili e pericolosi. Sfrutta il fattore sorpresa e agisce preferibilmente da solo. Il suo attacco è sempre rapido e, generalmente, non danno il tempo alla vittima di accorgersi dei loro agguati, attaccandoli per il solo scopo di ucciderli.
Note degli Esperti: Secondo informazioni fornite dalla Lega per la Difesa contro le Arti Oscure, nel loro stato originario i Camaleonti non sono dotati di particolari mezzi di offesa, quindi ricorrono alle loro metamorfosi per rendersi più pericolosi. L'unico limite che hanno è il non potersi trasformare in creature di stazza superiore ad un elefante né in esseri con poteri magici.