Demoni elementali

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Demoni Elementali
Aspetto: Il loro aspetto non è ben definito e, spesso, si manifestano come enormi ammassi elementali amorfi che possono generare ed estroflettere tentacoli, braccia, fruste elementali dal proprio corpo principale. Prendono un nome diverso dalle storie celtiche in funzione dell'elemento di cui sono costituiti (Lopontus, aria; Djinn, fuoco; Peralda, acqua; Enceladus, terra).
Zona di diffusione: sconosciuta
Pericolosità e capacità: infestano l'ambiente colpito dalla calamità naturale, rendendosi particolarmente aggressivi nei confronti di coloro che si avvicinano.
Note degli Esperti: Demoni generati a seguito di eventi catastrofici come grandi incendi, maremoti, terremoti o tornadi, evocabili solo a seguito di rituali oscuri noti all'Ordine Monastico del Saio Nero.

La presenza dei Demoni elementali può essere supposta grazie ad alcune avvisaglie da loro provocate:

  • Nelle vicinanze di un Lopontus, si avverte un vento leggero, che porta con sé l'odore dell'inverno e un vago profumo di cannella.
  • Nelle vicinanze di un Peralda, si avverte un forte odore di alghe marce.
  • Gli Enceladus sono anche piuttosto facili da riconoscere perché, al loro passaggio in superficie smuovono una grande quantità di sabbia o terra, dando l'impressione che un grosso serpente che si stia muovendo sotto la terra.
  • I Djinn non hanno particolari segni rivelatori se non una sensazione di calore intenso che la Terra e l'Aria attorno a lui emanano.

Per costringere il demone a rivelarsi, si usa l'incantesimo Rivelatore Aparècium. Una volta che il demone si è mostrato, potrà essere attaccato. A seconda della forza dell'incantesimo scagliato, il demone sarà messo fuori combattimento in modo temporaneo o potrà essere distrutto. Sebbene sia chiaro che gli incantesimi elementali di entità opposta a quella dell'elemento del Demone siano efficaci, essi saranno efficaci solo nel momento in cui saranno di pari o superiore potenza rispetto alla forza del Demone. È questa, dunque, la criticità maggiore nello sconfiggere un Demone elementale potente, dato che spesso si richiede la cooperazione di più maghi capaci, soprattutto, se tali Demoni derivano da evocazione oscura.