Beholder

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Beholder
Aspetto: Hanno la forma di sfere larghe più di due metri, con una bocca mostruosa, un grande occhio centrale e tanti tentacoli della lunghezza di 1 metro l'uno, alle cui estremità vi è un occhio in grado di vedere. Emanano un lieve odore di zolfo. Beholder.png
Zona di diffusione: Diffuso in tutte le aree abitate da Maghi.
Pericolosità e capacità: Possono vedere in ogni direzione e anche in assenza di luce. Fluttuano molto lentamente ma i tentacoli si muovono con velocità fulminea. Inoltre, il grande occhio centrale è in grado di disturbare la magia entro un metro dallo stesso.
Note degli Esperti: Estremamente intelligenti, tanto che leggende narrano che si rifiutino di parlare con i Maghi, sebbene ne siano capaci. Sebbene il loro corpo centrale sia lento, queste creature sono estremamente silenziose e sfruttano tale vantaggio per arrivare alle spalle delle loro vittime. Quando l'odore di zolfo arriva al naso del malcapitato, è già troppo tardi. Il Beholder strangola la vittima coi propri tentacoli, per poi divorarsela.