Gravithigh

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Gravithigh
Aspetto: Somiglia ad una comune talpa nera ma i suoi artigli sono molto più lunghi e la sua mascella molto più prominente; queste due caratteristiche passano però in secondo piano se confrontate con una palla violacea di consistenza apparentemente gelatinosa che ha in mezzo agli occhi.
Zona di diffusione: Sconosciuta
Pericolosità e capacità: Lo sfregamento dell'escrescenza violacea tra gli occhi provoca un aumento smisurato della forza di gravità nel raggio di dieci metri da lui. Le prede schiacciate al suolo vengono quindi fatte a pezzi dagli artigli e dai denti della creatura
Note degli Esperti: È particolarmente difficile muoversi quando questa creatura ti schiaccia a terra, tanto da renderla una fra le creature più curiose e pericolose che esistano nel mondo magico. L'unica possibilità di sopravvivenza è neutralizzare la ghiandola violacea tra gli occhi, diffindandola.