Rag'nak

Da WikiMh.
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Rag'nak
Aspetto: una figura nera con il corpo avvolto in un mantello nero che sembra vivo e in movimento come la più placida delle onde. Lembi di tessuto fluttuano verso l'alto come scossi dal vento, mentre del corpo alto circa tre metri è possibile vedere dal collo in su e un paio di zampe lunghe, ossute, con artigli appuntiti sugli arti posteriori. Il collo risulta viscido, ricoperto da una secrezione acida che rende pericoloso ogni contatto con la creatura. La bocca è priva di labbra e l'aguzza dentatura è irregolare e a chiodo. Sopra le narici, dipartono quattro grosse protuberanze corazzate da placche ossee concentriche che le avvolgono nella loro interezza. Ce ne sono due al posto dei bulbi oculari e due dalle tempie. Ragnak.jpg
Zona di diffusione: sconosciuta
Pericolosità e capacità: Il Mercenario, noto così nella comunità magica, scompare subito dopo aver compiuto ciò per cui è stato chiamato. Non fa altre vittime, non se non tentano di ostacolarlo nella sua "missione". Il potere di Rag-nak consta nell'emanare una nube venefica che, entrata nelle vie respiratorie, corrode e distrugge gli apparati interni dell'organismo. Stesso risultato si ottiene venendo a contatto con l'essere, con la putrefazione istantanea del tessuto vivo "toccato". Riesce a rendere il suo corpo inconsistente, grazie alla magia del mantello, rendendolo quindi immune ad attacchi fisici, a catene o a corde. Tuttavia, per schivare questi attacchi, non può lanciare nessuna offensiva. Gli Schiantesimi non lo scalfiscono e gli incantesimi elementali tendono ad accelerare la diffusione della tossina, ad eccezione degli incantesimi d'aria che - tuttavia - possono bloccare la diffusione solo fino a quando il mago riesce a mantenere il controllo dell'elemento.
Note degli Esperti: Demone d'evocazione il cui rituale è conosciuto solo da alcune stirpi di Necromanti. Rag-nak non è classificato tra le creature esistenti perché non viene generato e non è stato generato dal Male del mondo, ma da rituali dell'Ordine del Saio Nero, nel XII secolo. L'incantesimo Baubillus non riesce a schermare le tossine, ma sono necessari incantesimi di controllo dell'aria che impediscono il diffondersi dell'aria infetta. Non si può mai allontanare al di là di 2 chilometri dal punto d'evocazione e non si può sconfiggere con attacchi diretti. L'unico modo per riportarlo nel suo mondo è eliminare il portale d'evocazione, intrappolarlo ed eliminarlo con un rituale di purificazione o...attendere che la sua missione sia compiuta.