Creature Oscure

Da WikiMh.
Versione del 13 gen 2017 alle 15:32 di Hazard (Discussione | contributi) (Classificazione)
Dementor.png Creature Oscure: Creature Oscure · Demoni
Difesa Contro le Arti Oscure: Programma della materia
Le voci relative alle Creature Oscure sono state sviluppate dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.

Differenze tra Creature Oscure e Magiche

Le Creature Oscure differiscono dalle Creature Magiche principalmente per due aspetti fondamentali:

  • non hanno un ciclo vitale completo come gli animali (non si hanno tracce della loro nascita, crescita, riproduzione etc) ma esistono semplicemente come estensione fisica di un'intenzione malvagia, talvolta generandosi proprio tramite un'intenzione malvagia (vedi Obscurus e Ombra_Saturna);
  • cercano continuamente di fare del male, per nessun'altra ragione se non il semplice gusto di farlo. In genere quest'intenzione non è smorzata né messa in secondo piano rispetto a rischi che corrono loro stessi: inferiorità di numero, danni riportati...

Questo tipo di comportamento è da distinguere bene dal più comune istinto di sopravvivenza che muove altri tipi di creature, pericolose e non, come ad esempio i predatori che cacciano ed uccidono per soddisfare il proprio fabbisogno alimentare e quello dei loro cuccioli.
Nonostante le leggi di tolleranza di Shacklebolt, il Marchio di Sangue ha fatto crollare di nuovo i Lupi Mannari nella classificazione delle Creature Oscure.

Classificazione

Creature Oscure

Classificazione in base all'ordine alfabetico


Classificati come una branca delle Creature Oscure, i Demoni vengono generalmente trattati come una tipologia a sé stante. Sebbene rispettino ogni caratteristica della Creatura Oscura, mostrano comportamenti più complessi e in alcuni casi anche un certo grado di capacità relazionali, come nel caso degli Avvincini che vengono utilizzati come animali domestici dai Maridi o le Kitsuna, che si comportano alla stregua di normali volpi finché non sono in presenza di una vittima dormiente. Nonostante queste anomalie, nessuna Creatura Oscura, Demoni compresi, è in grado di provare alcun tipo di lealtà verso i propri padroni.

Demoni

Classificazione in base all'ordine alfabetico