Proposte di modifica

Da WikiMh.
Logomh.jpg
Questa voce è di proprietà di MondoHogwarts. Vietata la riproduzione.

Di seguito l'elenco di tutte le proposte di modifica alla land ricevute dall'utenza, correlate di risposte di chi si occupa delle modifiche e/o dello staff

Indice

Chat e azioni

Avere le possibilità di cancellare la chat delle chat pubbliche

Lo Staff ha respinto questa richiesta.


Tastino per modificare/cancellare i post dalle ruolate

Non si può fare


Si potrebbe fare il modo che il nome del proprio pg comparisse nelle azioni come evidenziato/colorato diversamente dal resto dell'azione?

Non si può fare. Consigliamo però l'utilizzo del tastino cerca del browser (ctrl+f su firefox e chrome in Windows) che in automatico vi evidenzia il testo cercato.


Sul server vengono salvati i log delle ruolate? Se la risposta è no, ci sarebbe il modo di far si che vengano salvati cosicchè possiamo stressarvi se ne vogliamo recuperare uno?

Sì, sul server vengono salvate le ruolate. Sono accessibili solo ai membri dello Staff (Gestori e Moderatori) per una durata di 30 giorni dalla data di salvataggio. In caso non si stata salvata una role tramite il tasto salva presente in chat, sarà possibile chiedere ad un membro dello staff la role, in un secondo momento.


Mettere una chat per l'OFF

No, le comunicazioni possono avvenire tramite gufi, il sistema comunicativo interno della land.


Sistemare un link, una finestrella che, se cliccata, porta in zona "scrittura". Un riquadro grande, tipo quello dei messaggi, dove si scrive con tranquillità. Oppure, scrivere direttamente nella chat, schiacciando "invio" quando si ha finito.

Consigliamo di scrivere le azioni su programmi testuali, come notepad, e di copiare il testo come spiegato nelle F.A.Q.


Rendere disponibili a tutti le sale comuni di tutte le casate

Lo staff rifiuta questa possibilità, ma comprendendo la necessità di controllo ha deciso si renderle disponibili a tutti i docenti e fati.


Si potrebbe mettere un tetto massimo di caratteri per azione nella chat del quidditch, in modo che sia ben visibile (anche di quanto si sfori a copia-incollare un'azione da word pad)

Non si può fare.


Segnale acustico in chat per segnalare l'arrivo di un'azione

Non si può fare



Baule, oggetti, stipendio

Tasto in chat per poter utilizzare gli oggetti nel baule

Non è utile. Si può descrivere di utilizzare quell'oggetto direttamente nella propria azione.


Fare delle aggiunte agli oggetti del mercato, assegnare uno stipendio a chi lavora - in base al tipo di lavoro ed al 'grado' raggiunto - e dare valenza agli oggetti che si comprano.

Abbiamo deciso di bocciare questa richiesta in quanto non ci sembra né di primaria importanza rispetto ad altre modifiche più urgenti, né fondamentali per il gioco o il miglioramento della grafica del sito. Nel caso qualcuno avesse qualche dubbio a riguardo potete gufare lo Staff.


Aggiungere nella sezione Baule uno spazio modificabile dall'utente. In quel modo potrebbero essere inseriti tutti quegli oggetti che (per quest, lezioni, regali o ruolate varie) il pg guadagna man mano e magari vorrebbe usare anche in On.

Lo staff ha già la possibilità di aggiungere gli oggetti vinti in quest-lezioni-ruolate dal PG dentro il suo baule.

Profilo

Permettere d'inserire file MP3 presi direttamente dal web in siti come Kiwi6 o simili nel profilo, invece di dover ridurre il file

Il file audio del profilo incide sulla velocità di caricamento della pagina di MH. Più il file audio è pesante e più ci mette la pagina a caricarsi. Pertanto no, il limite rimane e pertanto non c'è la necessità di hostare altrove i file audio.


Permettere di inserire un'immagine dell'avatar hostata altrove (per ovviare al limite della dimensione del file)

Un avatar di 200x200px raramente raggiunge la pesantezza di 200 kb. Caricandolo direttamente dal pc, si ha la sicurezza che rimanga della stessa risoluzione. Se c'è un limite di dimensioni delle immagini è proprio per evitare il caricamento di immagini molto pesanti. Non tanto "sullo spazio di MH" ma proprio perché la pesantezza in kb delle immagini che compongono una pagina web influisce di molto sulla velocità di caricamento della stessa. Gli avatar vengono caricati sulla home, sui profili, sulle bacheche e in mappa del malandrino. Soprattutto in mappa e nelle bacheche vengono visualizzati in contemporanea tanti avatar. Quindi permettere di caricare avatar più pesanti sarebbe proprio controproducente in termini di velocità di caricamento della pagina, che vogliamo preservare a scapito del diminuire la qualità dell'immagine.


Mettere un campo nel profilo dove si registrano a mano a mano le quest fatte. Potrebbe essere una cosa utile per gestire un po' l'andamento del pg, magari ci si dimentica di qualcosa di importante e si fa confusione sia in ON che in OFF

No, si possono usare le note master dove i Narratori, i Docenti e lo Staff lasciano traccia delle cose necessarie.

Posta

Invio multiplo di gufi?

No. Però abbiamo aggiunto la possibilità di girare i gufi inviati!


Poter selezionare i file dell'archivio della posta in modo simile alla posta non archiviata, per poter poi fare una cancellazione di massa dei file selezionati

Non si può fare.


Fare in modo che il gufo che segnala i nuovi messaggi continui a fare rumore, a intervalli di qualche minuto, fino a quando non si legge la posta

Non si può fare.

Aiuto per i nuovi arrivati

Se invece di un solo collegamento al Bivio, il treno di Hogwarts fosse un luogo vero? In questo luogo si potrebbero creare magari due o tre compartimenti più la locomotiva per usarli come "basi d'addestramento" per i primini appena entrarti. Qui i tutor, non appena un nuovo utente farebbe il login, potrebbero indirizzare questi ultimi a fare una ruolata di prova per correggere e migliorare lo stile e la tecnica di gioco senza catapultarli nel castello spaesati, pronti a minacciarli col ban appena compiono errori. Questo, oltre a permettere un nuovissimo ambiente per fare ruolate interessanti, stabilirebbe subito, se ci sono login contemporanei, la possibilità di fare conoscenze e amicizie in modo, secondo me, molto importanti per cominciare la vita nella land. Naturalmente questo richiederebbe per i tutor un pò di lavoro da fare ma filtrerebbe di molto le richieste singole e le ruolate a "random" in luoghi più frequentati e ordinari relegandoli in aree preposte a questo allenamento. In caso di eventuali persone che si dicessero già capaci di ruolare si potrebbe A) Obbligare almeno una role all'interno del treno di Hogwarts B) Permetterglielo ma dare un'occhiata ai loro primi role per essere sicuri che abbiano capito i meccanismi. Un collegamento veloce ad Hogwarts poi permetterebbe agli utenti iniziati e veterani di raggiungere il castello comodamente

Molti di noi comprendono l'utilità di una simile proposta, ma la maggioranza ha votato per il no. Le ragioni sono diverse e per dirne alcune: pensiamo ad esempio che sia buona cosa poter leggere giocate di utenti "esperti" e niente vieta che quel che è stato proposto per le chat del treno si possa fare anche all'interno del castello. Se un tutor vuol fare una giocata di prova lo può fare nella chat del treno come in quella dell'Ingresso, per direne una. In più una giocata sul treno in alcuni casi avrebbe una tag temporale di mesi e preferiremo evitarle ed aprire il treno solo per quei giorni in cui gli studenti effettivamente vi si trovano.

Mappe

Alla Mappa di Hogwarts, la panoramica del Castello, non si potrebbe sostituire la zona in cui se posi il mouse compare Aule e se clicchi ti teletrasporta all'elenco di esse, con Scalinata Principale la quale collega a tutti e sette i Piani del castello, dove si trovano varie classi. Questo renderebbe più realistica la posizione della chat

No, preferiamo lasciare com'è ora.

Bacheca

Nei topic in bacheca si può mettere un tasto "anteprima"?

Inutile.


In altri siti/forum in fondo al topic c'è una casella di testo intitolata Risposta Immediata Non si potrebbe fare anche qua senza star lì ogni volta a cliccare Invia risposta poi devi scrivere e poi cliccare su Conferma Messaggio

E' solo un click in più...no.

Agenda OFF/Prenotazione Quest

Creare un sistema per la prenotazione vera e propria di quest e lezioni. Con un click il player si prenota (o cancella la prenotazione) e al fato compare la lista dei pg prenotati per la sua lezione/quest. A questo si collega anche un messaggio di promemoria della lezione via gufo

E' un lavoro non indifferente implementare quanto proposto, e soprattutto richiederebbe un corretto utilizzo da parte dell'utenza, cosa su cui, purtroppo, non possiamo sempre contare. Inoltre, facendo in questo modo temiamo si perderebbero troppe cose per strada, tipo cambi di orario improvvisi/ chi si dimentica di aggiornare la preferenza e via dicendo. Preferiamo continuare con il sistema attuale: bacheca per prenotarsi e agenda per segnalare la ruolata.

Altro

App per usare MH dall'iphone

Un'app non siamo in grado di realizzarla.