Patrocinio Volti

Da WikiMh.
Logomh.jpg
Questa voce è di proprietà di MondoHogwarts. Vietata la riproduzione.

Il prestavolto (noto anche con l'abbreviazione pv) è colui che definisce l'aspetto del personaggio appena creato su Mondohogwarts che, in quanto immaginario, necessita necessariamente di un volto a cui associarlo. È possibile scegliere un qualsiasi attore, cantante, modello, sportivo, web-creator, influencer, purché si rispettino le linee guida e le restrizioni delineate nel regolamento.

Regole

  1. Il prestavolto deve risultare coerente con l'età del pg.
    Qualora il pv risultasse troppo grande (o piccolo) rispetto all'età anagrafica del vostro personaggio verrete richiamati dallo staff o dalla moderazione per cambiarlo.
  2. Per uno studente del primo anno è consentito avere un solo prestavolto.
  3. Per gli studenti di anni superiori al primo o per gli adulti, è consentito l'utilizzo di due prestavolto che siano coerentemente somiglianti.
    Qualora venisse a mancare la somiglianza, lo staff è tenuto a respingere la richiesta o chiedervi la sostituzione di uno dei due volti.
  4. Dal momento in cui avviene la prenotazione di un prestavolto di qualsivoglia personaggio (studente o adulto), essa non potrà essere modificata prima di un mese.
    È conseguenziale dunque che è possibile cambiare la prenotazione per il volto del pg soltanto una volta al mese. Nel caso in cui, invece, il player abbia patrocinato due prestavolti per un solo personaggio, sarà possibile modificare la prenotazione di entrambi i pv in una sola volta.
    Tuttavia, un abuso di questa opzione può essere passibile di richiamo da parte della moderazione: un personaggio non può cambiare volto ogni mese che passa, dopo un certo periodo di gioco ci si aspetta una decisione stabile.
  5. Dopo 30 giorni di assenza dalla land, indicata dall'ultimo login, la prenotazione del prestavolto di un pg studente o di un adulto è soggetta a decadenza.
    Al momento del nuovo log-in la prenotazione sarà automaticamente rinnovata dal sistema.
  6. Il Player che patrocina un prestavolto può anche decidere di condividerlo con un altro personaggio. Ciascun prestavolto può essere condiviso da un massimo di due Personaggi e non è possibile condividere entrambi i prestavolto. Per condividere un volto bisogna seguire questa procedura.
    La Moderazione può forzare la condivisione solo se il Player risulta inattivo ma effettua il login esclusivamente per mantenere la prenotazione.
  7. Nel caso in cui le richieste non vengano smaltite per un po' di tempo, la data della richiesta stessa varrà come prenotazione temporanea. L'elenco delle richieste in sospeso sarà sempre consultabile dal pannello prestavolto > riepilogo ultime prenotazioni
  8. È vietato utilizzare gli attori che interpretano i personaggi principali in HP, ma è consentito invece prenotare gli attori che hanno recitato nel ruolo di comparse.
  9. I volti dei png presenti nei vari bg non hanno valenza all'interno del patrocinio, quindi sono patrocinabili da pg giocanti.
  10. È vietato l'utilizzo di AI per modificare completamente il proprio prestavolto o per ringiovanire/invecchiare un prestavolto in modo da poterlo utilizzare per uno studente/adulto. È altresì concesso utilizzarla per oggetti presenti nell'immagine (sfondi, vestiti, ecc.) e per modifiche marginali sulla persona che non vadano a stravolgere i tratti della stessa.


Eventuali scorrettezze verranno moderate secondo le linee guida definite nella pagina del Regolamento Ban

Patrocinare un prestavolto

Patrocinare un prestavolto è obbligatorio, ovvero non si può rivendicarne il possesso in mancanza della regolare procedura di prenotazione. Lo scrivere nei campi del Profilo o del Background del proprio pg il prestavolto in uso non è in alcun modo vincolante e qualora un secondo Player patrocinasse correttamente il medesimo prestavolto avrebbe il completo diritto di possesso, in quanto risulta disponibile nel sistema prenotazioni. Per patrocinare un volto è necessario:

  • Leggere attentamente le regole del patrocinio volti
  • Cliccare sul nome del vostro personaggio nel cartiglio in basso a destra, accedendo così alla sezione del Profilo
  • Quindi cliccare sulla linguetta Utilità dove si trova l'opzione Patrocinio Volti
  • Cliccando su Patrocinio Volti, si aprirà il pannello principale in cui si può selezionare Modulo di Prenotazione, in basso
  • Spuntate l'opzione Inserire/modificare la prenotazione di un prestavolto e cliccate su Procedi
  • Si potrà procedere alla registrazione del prestavolto deciso per il proprio personaggio immettendo il Nome e Cognome nel campo, facendo attenzione per inserire le iniziali con le lettere maiuscole e sostituendo gli eventuali lettere accentuate con lettere corrispondenti dell'alfabeto prima di cliccare Inoltra la richiesta

Ogni richiesta verrà esaminata da un Moderatore e accettata, nel caso rispetti le regole di patrocinio. Abbiate pazienza, l'accettazione potrebbe richiedere qualche giorno. Si potrà comunque monitorare l'esito della prenotazione cliccando dal pannello principale dei Prestavolto su Riepilogo ultime prenotazioni.

Condivisione

Come illustrato nel punto sei del regolamento del Patrocinio Volti è possibile la condivisione di un prestavolto. Previo accordo con il burattinaio che già detiene il patrocinio si può avviare la seguente procedura:
Il Player già in possesso del prestavolto interessato dovrà

  • Ripetere il passaggio Profilo > Utilità > Patrocinio Volti
  • Aprire il Modulo di Prenotazione
  • Selezionare la voce Dare il consenso per la condivisione di uno dei prestavolto e successivamente Procedi
  • Nella nuova schermata selezionare il prestavolto che intende concedere in condivisione ed inserire Nome e Cognome del personaggio con cui lo si vuole condividere

Il Player che ha richiesto la condivisione solo a questo punto potrà inoltrare la richiesta nella classica modalità e attendere che venga accettata da un Moderatore

Ricerca

Nella sezione Ricerca sono a disposizione degli utenti alcune funzionalità per orientarsi al meglio nella scelta del prestavolto.
È possibile consultarle ripetendo i passaggi Profilo > Utilità > Patrocinio Volti.

Patrocinio Volti
suddiviso in femminili e maschili: qui sono racchiusi in ordine alfabetico i prestavolto che risultano prenotati
Volti prenotabili
suddiviso anch'esso, suggerisce dei nomi di prestavolto disponibili alla prenotazione.
Modulo di Ricerca
lo strumento più mirato per ricercare la disponibilità del volto deciso.
Elenco dei Patrocini
in questa lista sono presenti, congiuntamente, i volti prenotati dai pg attivi su Mondohogwarts


Tutte si rifanno ad un sistema di riferimento univoco per indicare lo status dei prestavolto:

<style>float:left; margin-bottom:2px;</style> il volto è disponibile alla prenotazione
<style>float:left; margin-bottom:2px;</style> il volto è prenotato ma in scadenza in quanto superato un mese dall'ultimo accesso del pg che ne detiene il patrocinio
<style>float:left; margin-bottom:2px;</style> volto regolarmente condiviso tra due personaggi