C.R.E.P.A.

Da WikiMh.

Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, basandosi sulle info lasciate dalla Rowling. Vietata la riproduzione.

Il C.R.E.P.A. è il Comitato per la Riabilitazione degli Elfi Poveri e Abbruttiti fondato nel 1994 dall'Ex-Preside di Hogwarts e attuale membro del Wizengamot, Hermione Granger. Ad oggi, il comitato continua la sua battaglia per liberare tutti gli elfi domestici dalla loro schiavitù, concedendogli quel libero arbitrio che ancora oggi continua a mancargli.

Elfagency.png

Attualmente gestisce due importanti siti per le attività dell'associazione:

  • l'House-Elf, un'agenzia di impiego per Elfi Domestici liberi a Diagon Alley per tutti quegli Elfi liberati che hanno deciso di prestare volontariamente servizio nelle famiglie di maghi purosangue e non.
  • un piccolo centro di recupero a Ottery St. Catchpole, la Elf&Elf Foundation, per gli Elfi Domestici liberati che non hanno saputo reggere lo shock derivante dall'inattesa padronanza di se stessi. È un posto rilassante, dove gli elfi vivono in attesa di tornare ad essere abbastanza stabili da poter essere riassegnati a qualche famiglia tramite l'Ufficio del Ministero per il Reinserimento degli Elfi Domestici. In questa struttura gli Elfi passano il tempo a svolgere attività più o meno semplici, dietro bonari ordini degli addetti ai lavori, nell'illusione di essere utili. Molti di essi continuano insistentemente a chiamare i volontari che prestano il loro tempo alla fondazione con il nome dei propri ex padroni. Lavorare lì richiede la massima attenzione alle attività degli Elfi ospitati, dando sempre loro qualcosa da sbrigare in modo che non cedano ad attacchi di nervi per evitare che si autopuniscano senza motivo alcuno. All'esterno la struttura è pulitissima ed in perfetto ordine, per quanto sia decisamente datata, segno che gli elfi la tengono linda e pulita.