Ordine di Merlino

Da WikiMh.

Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, basandosi sulle info lasciate dalla Rowling. Vietata la riproduzione.

L'Ordine di Merlino fu fondato nel Medioevo e portava avanti un'ideologia secondo la quale i maghi e le streghe del tempo dovessero supportare i Babbani e i loro leader. In questa visione filo-babbana, Merlino stesso impose il veto sull'uso della magia sui Babbani.
Il premio noto come Ordine di Merlino fu creato in commemorazione del più grande mago di tutti i tempi e fu conferito per la prima volta dal Wizengamot nel XV secolo e viene assegnato tuttora dal Wizengamot.

L'appartenenza all'Ordine comporta l'assegnazione di una medaglia d'oro su un nastro colorato.

  • Prima classe: premiato per "atti di eccezionale coraggio o distinzione" nella magia. Il colore del nastro per questa classe è il verde, che si riteneva rappresentasse la casa di Merlino, Serpeverde.
  • Seconda classe: premiata per "risultati o sforzi oltre l'ordinario". Il colore del nastro per questa classe è viola.
  • Terza classe: assegnato a persone che "hanno contribuito al nostro negozio di conoscenza o intrattenimento". Il colore del nastro per questa classe è bianco.


Come spesso accade con questi titoli altisonanti, l'assegnazione di tale titolo da parte del Ministero della Magia non è solo per merito; infatti, nel corso della storia, le grandi gesta di maghi del calibro di Albus Silente si contrappongono a scandali come quello che ha visto protagonista il Ministro della Magia, Cornelius Caramell, che sì assegnò da solo il titolo di Prima Classe. Tra gli altri destinatari meno degni della più alta classe dell'ordine si trova anche Arcturus Black (il nonno di Sirius Black) che è ampiamente creduto lo abbia comprato prestando una grande quantità di galeoni al Ministero. In caso di comportamenti pubblici scorretti, poco onorevoli, o atti che vanno contro la comunità magica, il titolo può essere revocato.

Requisiti

È un titolo onorario ottenibile solo in ON per questioni di trama e di gioco.