A.C.C.E.N.D.I.O.

Da WikiMh.

Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, basandosi sulle info lasciate dalla Rowling. Vietata la riproduzione.

ACCENDIO.png

L’A.C.C.E.N.D.I.O. (Art Club Consist in Externate Noise Due Intellectual Organization) è un'associazione teatrale e culturale attualmente con sede a Diagon Alley, in cui raggruppa personalità unite dalla passione per le arti di ogni tipo, dalla più canonica recitazione alla tessimanzia, scenografia, pittura, arti musicali così come arti magiche applicate alla performativa. Una fucina per nuovi talenti e un luogo di aggregazione per creare una nuova generazione di artisti, un ambiente dove riunirsi per organizzare spettacoli di ogni tipo come mostre, esibizioni e far fluire espressioni artistiche attraverso iniziative di ogni tipo. Secondariamente offre la possibilità di creare una cultura artistica attraverso la formazione di piccoli corsi o classi gratuiti, laddove possibile, abbracciando anche sfumature di insegnamento come motore della vita interna del club.

Storia dell'Associazione

Nato nel 2071 sotto la gestione di Noah Lewis ed Eusine Van Houten, l’A.C.C.E.N.D.I.O. scolastico nasce e cresce unicamente come club scolastico fino all’apertura dell’associazione a Diagon Alley, nel 2076 sotto l’attenzione del fondatore Noah Lewis e dell’ultimo presidente in carica al castello, Alika Diamandis. Tra le sue iniziative troviamo non solo spettacoli teatrali in quanto tali ma anche un’attiva partecipazione alla vita artistica del castello. Parate a tema, festività, ogni slancio artistico viene accolto dai membri per dare forma a una determinata arte.

Associazione A.C.C.E.D.I.O.

Si trova a Diagon Alley nella struttura del fu Old Red Lion, l’edificio storico un tempo conosciuto come teatro di spicco ma caduto in disuso e abbandono durante le ultime decadi. Disposto su più piani, oltre a possedere una platea e un palco degno del suo nome, al piano terra trova anche una zona ristoro-pub con un piccolo palchetto adatto a improvvisazioni e piccole rappresentazioni anche da parte di clienti e avventori. I piani superiori ospitano alcune classi e laboratori, finanziate da interni ed esterni così come dalle quote d’ingresso e affini - sempre destinate all’associazione.

Ruoli e Cariche

Proprietario
Noah Lewis
Amministratore esecutivo
Alika Diamandis
Socio
Conta sia adulti sia studenti. Che sia per semplice propensione e voglia di imparare o passioni artistiche, chiunque può iscriversi e trovare il suo posto all’interno dell’associazione. Viene richiesta una semplice quota d’iscrizione. Un socio adulto può condividere le sue capacità e competenze di una data arte, qualunque essa sia. L’apprendimento delle arti non è lo scopo primario dell’associazione ma è incoraggiato al fine di affacciare maghi e streghe sul panorama artistico.
Portavoce
Sostituito alla precedente figura del Presidente da quando è nata l’associazione, è il punto di riferimento nel club scolastico. Può essere affiancato da un vice quando lo ritiene necessario e ha la coordinazione del club scolastico, nonché il compito di fare da riferimento per l’A.C.C.E.N.D.I.O. e tramite con gli amministratori, in quanto responsabile del club tra le mura del castello.
Affiliato
Privati o enti che contribuiscono alla vita dell’A.C.C.E.N.D.I.O. in via superficiale. Possono essere finanziatori, collaboratori di qualsiasi tipo per eventi, partecipazioni a eventi senza però risiedere in maniera fissa tra le file dei soci.

Requisiti

ON
  • Background e/o giocate legate all’indole artistica del pg e al ruolo richiesto competenza collaborativa
OFF
  • buone capacità di rolling
  • un personaggio dal secondo anno in poi
  • presenza in land

Minimo di giocate al mese

1 role ogni due mesi che tratti iniziative dell’ACCENDIO in corso o semplice utilizzo della sede/aula del club per lo sviluppo artistico del personaggio.

Espulsione, assenze ON e OFF

ON
  • Comportamento del pg non consono all’Associazione
OFF
  • gioco scorretto
  • assenza ingiustificata per oltre due mesi
  • mancato rispetto del regolamento di MH

L'A.C.C.E.N.D.I.O. ad Hogwarts

Il club scolastico si occupa di interessare gli studenti del castello al mondo delle arti, riunendo giovani maghi e streghe all’interno di un unico gruppo all’interno del quale potranno aiutarsi vicendevolmente, crescendo artisticamente e divertendosi. E’ gestito da un portavoce, libero di eleggere un vice, che ha il compito di dirigere le attività del club e di fare da tramite con il corpo insegnanti. L’A.C.C.E.N.D.I.O. offre saltuariamente materiale a sostegno del club gratuitamente chiedendo in cambio esclusivamente inventiva da parte dei suoi membri per quello che possono essere le attività o le iniziative. La sede del club scolastico si trova al Quinto piano, nascosta dietro la statua trasfigurata di un cinghiale che tiene fra le fauci un ananas. Per entrare basta illuminare il frutto con un Lùmos. All'interno, ci sono oggetti di vario genere portati dai membri del club, sistemati sfruttando ripiani, mensole e scaffali che riportano il marchio inconfondibile Wikea. Non per questo l`aula risulta vuota, anzi. Tappeti e arazzi dei colori più disparati e vividi ricoprono il pavimento e le pareti della stanza con una netta affluenza alla destra dell`entrata dove a riempire l`angolo ci sono pouf di varie grandezzee, tavolini e sedie tutti diversi tra loro. Dal lato opposto invece una serie di appendiabiti e bauli fungono da appoggio per vestiti di qualunque genere. In fondo, difficile non notarlo, il palco si presenta sgombro e lungo quanto quasi l`intera parete, ai lati gli accessi per un modesto spazio dietro le quinte. Fare parte del club scolastico non vuol dire far parte dell’A.C.C.E.N.D.I.O. in quanto associazione. Gli studenti potranno iscriversi liberamente se lo desiderano ma non è in alcun mandatario.

Referenti

I referenti si possono trovare in Land: Bacheca » News Dallo Staff » Lo staff di MH.