Regolamento Docenti

Da WikiMh.
Logomh.jpg
Pagina Principale: Regolamento
Sezioni Regolamento: Personaggio · Bacheche · Ban · Incantesimi, Rituali e Pozioni · Invenzioni · Docenti · Narratori · Responsabili di settore · Quest

Questa voce è di proprietà di MondoHogwarts. Vietata la riproduzione.

È possibile entrare a far parte del gruppo docenti ogni qualvolta verrà aperto il bando inerente, proponendo un PG già esistente o un PG ex novo sulla base delle materie al momento "scoperte". Il ruolo del Docente ha una componente sia ON che OFF. Il Docente, infatti, si occupa di gestire tutte quelle attività ON che sono connesse alla sua materia: lezioni, club, attività extra, incontri con gli studenti o riunioni con il resto del corpo docenti, nonché la vita di Hogwarts (smistamento, balli e eventi). Inoltre, il Docente ha anche la possibilità di svolgere delle quest limitate, con moderato utilizzo di png quali quadri e Fantasmi (con preferenza di quelli raccolti in wiki) ma non potrà in alcun modo ideare o gestire filoni autonomi. In ogni caso gli è consentito utilizzare il fato solo all'interno della Scuola per quanto definito sopra. E’ permesso fatare all’esterno solo gli esiti riguardanti la propria Referenza. Il Docente risponde alle domande dell’utenza riguardo la materia assegnatagli e, di pari passo, della sua Referenza. Si assicura del gioco corretto in funzione della stessa e, in caso di assenza di Moderatori online, ha la possibilità di correggere errori di piccola entità (per atti ed errori cospicui come mp, pp e flame, commessi in violazione del regolamento, è necessario rivolgersi alla gestione). Il Docente può inoltre proporre modifiche al regolamento e/o programma scolastico che dovranno essere valutate dallo Staff prima di poter essere attuate in caso di approvazione.

Regolamento

  • Ad ogni Docente è richiesto un impegno minimo di 20 eventi annuali (da settembre a giugno) che possono spaziare in totale libertà fra lezioni, quest, ambient, attività extra organizzate, colloqui con gli studenti o con il resto del corpo docente per questioni legate all’ambito scolastico. Il mancato raggiungimento di suddetto numero farà decadere il ruolo e la cattedra.
  • Al fine di assicurare un numero di lezioni maggiore a ciascuna classe, le lezioni verranno giocate nel giorno prestabilito qualsiasi sia il numero di partecipanti presenti, assicurandosi di assegnare celermente spunti legati alla stessa (es. compiti o role da fare) e quindi giocabili in autonomia dagli assenti, così da non intasare un'Agenda già di per sé molto fitta e permettendo quindi di inserire nella stessa un numero maggiore di lezioni diversificate. Qualora non vi fosse nessuno Studente presente alla data concordata, la lezione salterà e verrà considerata effettuata da BG.
  • Ogni lezione dovrà essere segnata per tempo nell’Agenda e il topic organizzativo inerente dovrà essere inserito in bacheca “Lezioni” con almeno 3 giorni d’anticipo sulla data prefissa così da permettere a tutti gli interessati di adeguare i propri impegni di conseguenza. La data della lezione dovrà essere univoca. Il Docente è tenuto a chiedere conferma nel topic preposto, mentre gli studenti dovranno comunicare la loro presenza/assenza entro le ore 17 del giorno della lezione, così da permettere al Docente di confermare o annullare la giocata permettendo una valida organizzazione per tutti i partecipanti. Ovviamente, se il player diventa improvvisamente libero la sera della lezione (differentemente da quanto scritto) è sempre il benvenuto a unirsi all'ultimo minuto comunicandolo al docente anche solo con un gufo. Il Docente può sollecitare risposte in merito tramite altri canali (Telegram o Gufi) facendo però sempre ed unicamente fede a quanto viene riportato in Land e sul topic organizzativo.
  • Il Docente si impegna ad inserire Compiti, Punti & Voti entro e non oltre 4 giorni dallo svolgimento della lezione, così da permettere agli Studenti di giocarsi le possibili conseguenze in merito. Hanno un range di tempo maggiore e variabile le correzioni dei compiti ricevuti, per quanto ci si impegni a non eccedere con l'attesa considerando il fattore ON che vi può essere applicato.
  • Ad ogni inizio mese, l'intero Gruppo Docenti si impegna a mettere a disposizione degli studenti uno schema delle lezioni che si intendono proporre in modo da spiegare i meccanismi che comportano una più alta concentrazione di lezioni in un mese per una data classe rispetto alle altre. Per quanto si tenti di minimizzare il problema, questo permetterà a tutti di avere un quadro più limpido e pratico di mese in mese. I Docenti, inoltre, si impegneranno ad inserire le lezioni per uno stesso anno con uno scarto di minimo tre giorni l'una dall'altra.
  • Non vi è un tetto massimo di punti assegnabili e/o detraibili, in fede ad una linea comune dove viene premiata l’eccellenza, ogni Docente può muoversi a proprio piacimento, incontrando lì dove vengano ritenute necessarie delle conseguenze totalmente ON. L’assegnazione dei punti può riguardare, oltre alle gesta e alle risposte fornite durante le lezioni, anche i Compiti, purché questi siano ritenuti oltre l’eccezionalità e sempre a coerenza del Docente.
  • Per questioni di praticità, lì dove non è possibile organizzarsi per giocare, ai Docenti è permesso imbastire delle riunioni tramite bacheca così da dare modo a tutti di esprimere i propri pareri circa l’argomento interessato. Alle riunioni viene applicato una scadenza in termini di tag per evitare che finiscano in un nulla di fatto, indicativamente 5 giorni. Oltre la stessa, chi non si è espresso non lo avrà fatto neanche in ON. Al termine della riunione, colui che l’ha indetta, dovrà compilare un verbale e postarlo nella sezione apposita. In bacheca “Docenti” i player dei suddetti possono comunicare le informazioni più rapide attraverso il topic “comunicazioni rapide tra docenti”. Qui possono essere inserite tutte quelle news che non necessitano di una giocata collettiva effettiva.

Requisiti

I requisiti per poter diventare docente sono:

  • conoscenza della land e dell'ambientazione
  • presenza attiva in land e buona capacità di roling
  • avere un pg almeno al II anno
  • essere in land almeno da 6 mesi
  • disponibilità a svolgere almeno 20 eventi all'anno