Gerarchia nel Dipartimento Auror

Da WikiMh.
Auror.jpg Pagina principale: Forze dell'Ordine · Ministero della Magia

Pagine correlate: Scopo · Quartier Generale · Addestramento · Gerarchia · Incantesimi e Rituali · Modus operandi · Requisiti


Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.

Capo Auror

E' il responsabile del Quartier Generale degli Auror. Per poter ambire alla carica è necessario aver compiuto 45 anni di età ed avere alle spalle almeno 20 anni di esperienza sul campo. E' un ruolo che richiede una personalità con spiccate capacità di organizzazione e pianificazione, doti diplomatiche ed una buona propensione alla comunicazione e al dialogo. Il Capo Auror ha il dovere di vigilare sull'integrità dei suoi uomini e, mensilmente, deve rendere conto dell'operato del proprio Dipartimento al Ministro della Magia. Ha il potere di impartire ordini, delegare, prendere provvedimenti nei confronti degli Auror in caso di negligenza così come di concedere riconoscimenti ed avanzamenti di carriera per i più meritevoli. Egli, inoltre, può prendere decisioni in linea con le leggi della Comunità Magica valutando in maniera critica ed oggettiva i casi che di volta in volta il Dipartimento si troverà ad affrontare. E' auspicabile un temperamento incline alla collaborazione che sia anche in grado di motivare ed incoraggiare i suoi uomini soprattutto nei momenti di difficoltà. Il Capo Auror, inoltre, si occupa di indicare i nomi degli Istruttori e degli Addestratori che verranno inviati all'Accademia Auror "Kingsley Shacklebolt" e presenzia alle sessioni d'esame che concludono il percorso di studi di reclute e cadetti. Grazie ad un Voto Infrangibile è l'unico esponente del Ministero, al di là dello stesso Ministro, che può accedere all'elenco completo dei membri della Lega per la Difesa contro le Arti Oscure, all'ubicazione del suo Quartier Generale ed a tutte le informazioni strettamente confidenziali che legano i rapporti tra tale organizzazione ed il Ministero.

Addestratori e Istruttori Auror

Gli Addestratori e gli Istruttori sono degli Auror scelti per gestire, oltre alle proprie mansioni ordinarie, anche le lezioni teoriche e le esercitazioni pratiche che si svolgono all'interno dell'Accademia Auror.
Un Addestratore è un Auror che ha compiuto almeno 40 anni di età e/o ha maturato un minimo di 15 anni di esperienza sul campo. Sono previsti quattro Istruttori che, a turno, prendono in affido le classi di Reclute e Cadetti poiché ognuno di essi è specializzato in una particolare branca tra:

  • Magia difensiva
  • Tecniche d'indagine
  • Riconoscimenti e classificazioni
  • Arti Oscure

Un Istruttore è un Auror che ha compiuto almeno 35 anni di età e/o ha maturato un minimo di 10 anni di esperienza sul campo. Il compito di ogni Istruttore assegnato alle classi del secondo anno di Accademia è quello di seguire gli sviluppi dell'apprendimento dei cadetti, valutare la loro capacità di cooperazione e coordinazione, e promuovere - tramite apposite prove - il lavoro di squadra. Sia gli Istruttori che gli Addestratori, ovviamente, devono aver dimostrato durante la loro carriera di avere un temperamento adatto per poter a loro volta essere delle guide e dei mentori per i più giovani.

Auror

Una volta conclusi i due anni di Accademia, i cadetti dell'ultimo anno diventano ufficialmente Auror. Da questo momento in poi essi non avranno più la necessità di essere strettamente monitorati dagli Addestratori, ma potranno iniziare ad operare in modo più autonomo partecipando ad indagini e missioni (singole o in squadra). In base ai turni di ronda stabiliti dal Capo, gli Auror, insieme a SSM, Hit e Obliviatori si occupano anche di pattugliare quotidianamente Diagon Alley, Notturn Alley ed Hogsmeade per garantire la sicurezza della Comunità Magica. Gli Auror sono chiamati ad intervenire ogni qual volta i cittadini subiscono attacchi da parte di Maghi Oscuri o, più semplicemente, quando un mago o una strega si trovano in pericolo. Hanno il dovere di far rispettare la Legge Magica e di portare davanti al Wizengamot coloro che la infrangono dimostrando con prove concrete - laddove possibile - la colpevolezza dei maghi imputati; allo stesso modo è compito degli Auror trattenere un mago in stato di fermo qualora le imputazioni a suo carico non presentino una gravità tale da richiedere l'intervento del Wizengamot e siano quindi risolvibili in minor tempo.

Reclute

Sono gli studenti del I anno dell'Accademia Auror. La mattina seguono regolarmente le lezioni pratiche e teoriche in Accademia con un orario che varia dalle 4 alle 5 ore totali. Nei pomeriggi affiancano gli Addestratori e gli Istruttori, ma alla necessità anche gli Auror semplici, nelle ronde e in missioni secondarie o di routine. Queste consistono in:

  • consulti esterni
  • raccolta di ricordi
  • interrogatori secondari
  • ricerche d'archivio

In base alle informazioni che di volta in volta gli vengono fornite, eseguono gli ordini impartiti, e qualsiasi iniziativa successiva da parte loro, deve essere sottoposta e vagliata dagli Addestratori.

Cadetti

Sono gli studenti del II anno dell'Accademia Auror. La mattina seguono le lezioni pratiche e teoriche in Accademia con un orario che varia dalle 4 alle 5 ore totali, diluite su 3 o quattro giorni settimanali. Nei pomeriggi - e talvolta anche le notti - affiancano gli Addestratori e gli Istruttori, ma alla necessità anche gli Auror semplici, nelle ronde e in missioni progressivamente più complesse. Queste consistono in:

  • sopralluoghi
  • interrogatori di ricercati e diretti sospettati
  • missioni sul campo

In base alle informazioni che di volta in volta gli vengono fornite, eseguono gli ordini impartiti, e qualsiasi iniziativa successiva da parte loro, deve essere sottoposta e vagliata dagli Addestratori.