Accademia Auror "Kingsley Shacklebolt"

Da WikiMh.
Auror.jpg Pagina principale: Forze dell'Ordine · Ministero della Magia

Pagine correlate: Scopo · Quartier Generale · Addestramento · Gerarchia · Incantesimi e Rituali · Modus operandi · Requisiti


Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
AccademiaAuror.jpg

Trova luogo a Warlingham, piccolo villaggio nel distretto Sud-Est di Londra, circa settanta chilometri fuori dalla capitale, nell'antico castello dei Blackbird, nota residenza invernale della nobile famiglia magica che si estinse intorno all'anno 1365. Divenne scuola di preparazione degli Auror inglesi solo nel 1739. Protetta agli occhi dei Babbani da una serie di Incantesimi Occultanti che ne celano l'esistenza al di fuori del Mondo Magico. I campi di addestramento sono situati nei sotterranei del castello, dove le giovani reclute vengono iniziate al duello e al combattimento magico. Il cancello esterno è incantato mediante un sortilegio che consente l'accesso alla struttura unicamente ai suoi studenti e agli altri Auror inglesi. L'ingresso è costituito da un'ampia hall che da sulla gradinata centrale, la quale conduce ai sei piani d'altezza in cui si sviluppa l'intero edificio. Le aule dove si svolgono le lezioni teoriche occupano i primi tre livelli, mentre i piani più alti sono destinati alla locazione di una grande biblioteca, di un archivio centrale e di un'arena in cui vengono tenuti parte degli esami a cui gli studenti devono sottoporsi. La frequentazione delle lezioni è chiaramente obbligatoria, e queste prevalentemente si svolgono nelle ore mattutine della giornata. Ignoto e continuamente aggiornato il contenuto ed il luogo in cui vengono tenute le prove finali di ogni anno. Per ragioni tecniche gli allievi sono tenuti a mantenere il segreto riguardo le prove affrontate durante l'esame, evitando di rivelarne l'entità a chiunque (secondo alcuni si tratta più di una prova di fedeltà, piuttosto che di una vera e propria regola). Le massime autorità di riferimento sono il Capo del Dipartimento Auror ed il Capo dell'Ufficio per l'Applicazione della Legge sulla Magia.


Requisiti d'ammissione

Dal 1 al 30 Settembre di ogni anno si terranno i Test d'Ingresso per gli Aspiranti che soddisfano i requisiti M.A.G.O.:

  • D.C.A.O.: O
  • Incantesimi: O
  • Trasfigurazione: O
  • Erbologia: O
  • Pozioni: O

A seguito della verifica dei requisiti M.A.G.O. fondamentali richiesti dall'Accademia Auror, l'ammissione viene resa ufficiale solo dopo il superamento di un rigoroso test preliminare di qualificazione dell'individuo, perché esso sia in possesso di tutte le facoltà magiche, fisiche, psichiche, attitudinali e cognitive per affrontare l'addestramento ed il futuro mestiere di Auror.

Addestramento

A seguito della riforma Lloyd dell'Agosto 2072, l'addestramento degli Auror è stato suddiviso in due anni, anziché tre. Le lezioni e la teoria saranno intervallate da ronde o missioni secondarie a fianco di Auror esperti. Alla fine del secondo anno già inizieranno ad essere affidate (sempre affiancati) missioni di pericolosità maggiore e/o in solitaria.

Calendario accademico

Periodo Reclute Cadetti
01/09 - 30/09 Esami di recupero Esami di recupero
01/10 - 30/05 Lezioni mattutine
con alternanza ore pomeridiane al QG Auror
Lezioni mattutine
con alternanza ore pomeridiane al QG Auror
01/06 - 15/06 Esami di fine Anno Accademico Esami di fine Anno Accademico

Programmi

I anno - Reclute

Frequenza: dal lunedì al venerdì.
A seconda delle esigenze numeriche, le reclute vengono divise in gruppi di non più di cinque elementi. Ogni gruppo è seguito da quattro Addestratori (comuni a tutte le classi), ciascuno dei quali specializzato in una particolare branca.
Il programma di studio è il seguente:

Addestramento magico livello avanzato
Addestratore: O. Lancaster
  • Tecnica avanzata di difesa e attacco
  • Tecnica avanzata di contrattacco
  • Trasfigurazione da duello


Applicazione della Legge Magica
Addestratore: E. Ajestin
  • Gestione rapporti con gli altri Livelli del Ministero della Magia
  • Categorizzazione delle principali tipologie di reati
  • Profilazione di Maghi e Sette Oscure note
  • Restrizioni sull'utilizzo di Veritaserum e Legilimens nello svolgimento delle indagini


Riconoscimenti e classificazioni
Addestratore: P. Counterbottle
  • Riconoscere e classificare i principali tipi di Pozioni e Filtri Magici
  • Riconoscere e classificare i principali tipi di Erbe trasformanti, velenose e alteratrici di stato
  • Studio dei principali sintomi di avvelenamento


Introduzione alle arti oscure
Addestratore: E. Dalloway
  • Decreto Crouch
  • Teoria sugli Incantesimi di Magia Nera, preparazione alla difesa


Le reclute seguono tutte le materie per l'intero anno accademico. Inoltre, durante il corso affiancano i loro Addestratori in operazioni di routine, svolgendo prevalentemente pratiche burocratiche atte a favorire la familiarizzazione con i documenti ufficiali. Entro il 30 luglio devono sostenere gli esami di passaggio al secondo anno, che vertono su tutte le materie studiate.

II anno - Cadetti

Frequenza: dal lunedì al venerdì.
Oltre agli Addestratori, ad ogni classe viene affidato un Istruttore. Il suo compito è di seguire gli sviluppi della classe, valutare la capacità di cooperazione degli elementi, ecc. Durante il secondo anno, le classi vengono riassortite ogni mese al fine di spingere ogni cadetto ad adattarsi a lavorare non solo come singolo ma anche come facente parte di una squadra (della quale non può scegliere i membri) e ad ubbidire alle direttive di diversi Istruttori, a prescindere da simpatie personali e quant'altro.
Il programma di studio del secondo anno è il seguente:

Addestramento magico livello master
Addestratori: E. Dalloway e O. Lancaster
  • Meccanismi di Difesa dagli attacchi mentali
  • Tecnica di difesa ed attacco contro creature magiche potenzialmente pericolose
  • Prove di resistenza sotto sforzo e stress psichico ed emotivo
  • Pratica delle Maledizioni Senza Perdono


Tecniche d'indagine
Addestratore: E. Ajestin
  • Procedura penale e indagine criminale
  • Tecniche di Travestimento ed Occultamento
  • Individuare, pedinare e bloccare un ricercato
  • Tecniche di spionaggio ed infiltrazione


Durante l'ultimo trimestre, le rotazioni vengono bloccate e le squadre ufficializzate. Ogni squadra, da qui in poi, segue un singolo Istruttore, affiancandolo in missioni sempre più impegnative. Sotto la supervisione (e SOLO previa autorizzazione) dell'Istruttore, i cadetti possono svolgere anche incarichi di una certa difficoltà (condurre interrogatori, dirigere indagini di livello B, ecc.) Poiché l'affiancamento (che può essere in squadra o individuale, a discrezione dell'addestratore) occupa gran parte del tempo, il secondo anno di addestramento si protrae fino a fine Luglio.