Capacità speciali

Da WikiMh.
Versione del 15 giu 2016 alle 17:44 di Darsel (Discussione | contributi) (Limitazioni)
Capacità speciali

Capacità innate: Empatia · Rettilofonia · Vista · Metamorphomagia
Capacità apprendibili: Animagia · Legilimanzia · Occlumanzia · Castaggio con entrambe le mani


Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling o da altre fonti riportate nelle singole sezioni. Vietata la riproduzione.


Definizione

Per Capacità speciali si intendono quelle abilità apprendibili (come l'Animagus, la Legilimanzia e l'Occlumanzia) o innate (come l'Empatia o la Vista) che devono essere ottenute a seguito di una richiesta allo Staff e che risultano slegate dalla Razza del personaggio.

Materializzazione e Smaterializzazione

Alle capacità apprendibili si aggiunge la capacità di materializzarsi e smaterializzarsi che, invece, sarà apprendibile durante un corso ad Hogwarts tenuto da un dipendente del Ministero della Magia, sezione Trasporti. Al corso, ovviamente, potranno partecipare solo gli studenti che hanno compiuto la maggiore età.

Limitazioni

  • E' impossibile richiedere più di una capacità apprendibile per ciascun PG in possesso
  • E' impossibile richiedere più di una capacità innata per ciascun PG in possesso
  • A differenza di quelle apprendibili, le capacità innate (Vista ed Empatia) sono numericamente limitate per gli studenti al castello. Questo serve a preservare la rarità ON di certe capacità. Le eventuali limitazioni saranno presenti nei regolamenti delle singole caratteristiche.



Richieste

Le richieste per l'inizio del percorso di apprendimento delle capacità o per l'acquisizione innata da parte del vostro pg dovranno essere inviate a qualsiasi Staffer-gestore. Ovviamente si consiglia di richiedere Vista o Empatia non dopo il II anno del vostro personaggio.