Zaubereiministerium

Da WikiMh.
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling o da Pottermore. Vietata la riproduzione.

Il Ministero della Magia Tedesco, meglio noto come Zaubereiministerium, è stato fondato nel 996: classificandosi come uno dei più antichi d'Europa, il terzo dopo il Ministero danese e il Ministero norvegese.

Sede

Lo Zaubereiministerium ha sede a Berlino dal 1947, all'interno del famoso monumento Gedächtniskirche. La chiesa appare in stato di pietosa rovina in seguito alla sua distruzione durante la Seconda Grande Guerra Babbana ( in concomitanza con il culmine del terrore di Grindelwald ) ed è protetta da incantesimi di Indisegnabilità Interna e Respingi-Babbani di ogni tipo. Ovviamente l'aspetto esterno è visibile solamente ai non-maghi, poiché è noto che la cattedrale sia, in realtà, perfettamente intatta ed al suo interno ospita dieci livelli di uffici.

Atrium

Una volta entrati all'interno della chiesa ci si ritrova immediatamente all'interno dell'Atrium, all'interno del quale sono manovrati cinque ascensori e tre rampe di scale. Vi sono inoltre numerosi camini collegati via Metropolvere alle abitazioni magiche. L'architettura è gotica, piuttosto spartana, contornata da sculture raffiguranti i più famosi maghi tedeschi. Un grande ritratto di Albus Silente campeggia sopra l'ufficio informazioni, posto tra due rampe di scale.

Uffici

Zaubergamot-Verwaltungsdienst

Sono l'equivalente dei Servizi Amministrativi del Wizengamot, ha il compito di organizzare le sedute della Corte Suprema del Wizengamot e di archiviare ogni singolo caso secondo procedure meticolose e molto rigide. Dispone dell'archivio più vasto del Ministero, ed ha rapporti con ogni singolo ufficio. E' posto al nono livello (corrispondente al nono piano).

Ufficio del Ministro della Magia

Al decimo e ultimo livello (e piano) che condivide con il suo personale, è piuttosto grande ed è protetto da due Auror fissi, che possono aumentare di numero nel caso vi sia un'emergenza che non occupi l'intero squadrone Auror, il che pregiudica infinitamente la sicurezza del Ministero della Magia.