Grindelwald

Da WikiMh.

Librostoria.png Collegamenti utili: Tutte le pagine di Storia della Magia · Il programma della materia

Questi appunti sono di proprietà di Marco (William McBryant), Jessica (Rosmilda Welkentosk) e Simone (Ailbeart McKalleart). Hanno collaborato: Vincenzo (Vincent Stars) e Marco (Gregor Darsel). Ne è vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicita autorizzazione degli autori e senza l'attribuzione della paternità.

Capitolo IV-Gellert Grindelwald

La Prima guerra mondiale babbana si era appena conclusa quando il Mondo Magico fu costretto ad affrontare la propria, fomentata da Gellert Grindelwald ,passato alla storia come uno dei più grandi maghi oscuri di tutti i tempi.

Nato in Germania il 27 Luglio del 1881, frequentò la scuola di Durmstrang, dal quale fu’ espulso prima di conseguire il diploma per via di alcuni esperimenti che vennero ritenuti 'pericolosi e malvagi' anche dai Docenti di un'accademia come quella, rinomati per la loro inclinazione ad insegnare ai propri Allievi diverse branche della magia oscura. Grazie ad alcune testimonianze raccolte tra il 1997 e il 1998 dalla Giornalista e Scrittrice Rita Skeeter nel suo best-seller 'Vita e menzogne di Albus Silente', sappiamo che dopo l'espulsione Grindelwald si recò a Godric's Hollow da sua zia Bathilda Bath, nota Storica magica .

Nel periodo che trascorse nella cittadina entrò in contatto con Albus Percival Wulfric Brian Silente, stringendo con il futuro Preside di Hogwarts un’intima amicizia. Quando questa notizia venne divulgata parecchi Maghi rimasero piuttosto sbigottiti, visto che proprio Silente sconfisse Grindelwald, condannandolo all'esilio. Comunque , nel tempo che trascorse insieme ad Albus, questi studiò un raccapricciante progetto che prevedeva la presa di potere da parte del Popolo magico e la sottomissione dei non-maghi. Il giorno dopo la morte della Sorella del suo grande, presunto, amico sparì,costruita appositamente per loro.

Le tracce di Grindelwald si persero per alcuni anni: poi nel 1923 iniziò a vagare per l'Europa, raccogliendo seguaci. Tenendo numerosi 'incontri' in Cittadine e Borghi magici, Grindelwald espose i suoi propositi di Dominio della Razza Magica e si assicurò l'appoggio di molti Maghi e Streghe. La Confederazione Internazionale, capeggiata dal Supremo Pezzo Grosso Francois LaGlass, inizialmente non diede molta importanza alle ideologie di questo 'Agitatore di folle' (cosi venne liquidato durante una seduta della Confederazione del 1924): pensieri del genere non erano nuovi nella Comunità di quel tempo, dove l'odio per i Babbani veniva portato avanti dalle famiglie di purosangue più in vista. Tuttavia nel giro di un paio d'anni Grindelwald iniziò a rappresentare un vero e proprio problema: bande di suoi Sostenitori cominciarono ad attaccare Membri della Confederazione, Ministri e figure di spicco tra i Maghi, note per la loro simpatia verso i Babbani. Altri attacchi in Europa colpirono Babbani innocenti, e nel 1925 la Confederazione Internazionale emanò un mandato di arresto per Gellert Grindelwald.

Dimostrando capacità magiche fuori dal normale, Grindelwald sfuggì più volte all'arresto: famoso il suo attacco a New york nel 1926, che vide una grossa parte della città distrutta da un Obscuriale. Grindelwald venne momentaneamente catturato dagli Auror del MACUSA con l'aiuto del Magi-Zoologo Newt Scamander, ma riuscì tuttavia a fuggire. Da quel momento in poi la sua campagna per ottenere il controllo della Comunità magica e la sottomissione dei Babbani si fece inarrestabile.