Differenze tra le versioni di "Maghi"

Da WikiMh.
m
m
Riga 25: Riga 25:
 
*Typhoon
 
*Typhoon
 
*Lewis
 
*Lewis
 +
*Turner
 +
*Ellis
 
|
 
|
 
*Medicine
 
*Medicine
Riga 42: Riga 44:
 
*Vazquez (Penisola Iberica)
 
*Vazquez (Penisola Iberica)
 
|}
 
|}
 +
<br>
 +
:::: '''Ellis''':famiglia inglese di Purosangue vecchio stampo, molto legata allo stato di sangue e ai valori tradizionali di rigidità ed educazione. Ogni membro della famiglia ha sempre occupato posizioni di prestigio, tra membri del Wizengamot e gli alti ranghi del Ministero. <br>
  
 
<br>
 
<br>

Versione delle 14:19, 4 giu 2019

Pagina di Riferimento: Razze

Tipologie: Maghi · Mezzi-Veela · Mezzi-Giganti
Maledizioni: Lupi Mannari · Vampiri
Tipologie chiuse: Mezzi-Maridi · Fantasmi

Pagine correlate: Regolamento razze

Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling o da altre fonti riportate nelle singole sezioni. Vietata la riproduzione.

Maghi e streghe rappresentano la razza principale nel mondo magico. Sono umani ma, a differenza dei Babbani, sono dotati di poteri magici. Sebbene siano tutti uguali, i maghi hanno una classificazione interna basata sulla loro discendenza, ovvero il cosiddetto Stato di Sangue, fonte di forti discriminazioni nel Mondo Magico.

Purosangue

È un mago o una strega senza la presenza di Babbani tra i loro antenati. Questo genere di famiglie è estremamente raro al giorno d'oggi, e perlopiù i Purosangue noti fingono di essere tali. Esistono ad oggi due categorie di maghi purosangue:

  • di nuova generazione: sono i figli generati da due genitori maghi, ma che hanno dei membri della famiglia babbani. Prima della sconfitta di Lord Voldermort e della fine dei privilegi legati all'appartenenza alle famiglie di Purosangue, questi erano considerati dei Mezzosangue di prima generazione a causa della presenza di babbani all'interno dei loro alberi genealogici.
  • di vecchia generazione: sono i maghi appartenenti alle famiglie puriste che non accettano promiscuità con i babbani, conservando una purezza dello stato di sangue della famiglia da tempo immemore (si parla anche di parecchi secoli di storia).


Le famiglie purosangue "old-generation"

Le famiglie Purosangue di vecchia generazione attualmente esistenti sono:

Inghilterra Irlanda Galles Scozia Isole Minori Estere
  • Halliwell
  • Typhoon
  • Lewis
  • Turner
  • Ellis
  • Medicine
  • Mayson
  • Charleston
  • MacGillivray
  • Drummond
  • Rothenberg (Mornay)
  • Grouse (Texas, USA)
  • Peterson (Germania)
  • Rasim (Libano)
  • VonSchuster (Germania)
  • Vazquez (Penisola Iberica)


Ellis:famiglia inglese di Purosangue vecchio stampo, molto legata allo stato di sangue e ai valori tradizionali di rigidità ed educazione. Ogni membro della famiglia ha sempre occupato posizioni di prestigio, tra membri del Wizengamot e gli alti ranghi del Ministero.


Attenzione: qui sopra sono riportate le famiglie Purosangue di vecchia generazione solamente per gli utenti attivi nella land!
- Se sei un utente che aveva il suo nome di famiglia in questa lista e stai tornando attivo nel gioco, contatta la Gestione per richiedere il nome ripristinato.
- Se sei un utente interessato a creare un nuovo personaggio con un cognome appartenente a qualcuno che precedentemente era in questa lista, con l'intenzione di appartenere proprio alla vecchia generazione Purosangue, contatta la Gestione per ottenere il ripristino del cognome in lista.
- Se sei un utente che muove personaggi abituati a parlare di vecchi pg purosangue una volta presenti in questa lista, considera pure quelle famiglie come purosangue di vecchia generazione, anche se non più presenti in lista.

NON è possibile essere discendenti delle principali famiglie purosangue della saga.

Le famiglie purosangue "new-generation"

Le Old-generation al giorno d'oggi sono più uniche che rare. Molte famiglie nascondono qualche parentela babbana o qualche elemento babbano nell'albero genealogico e la maggior parte di questi purosangue sono imparentati tra loro più e più volte nelle loro linee generazionali. Spesso accade che anche le famiglie di nuova generazione riescano ad imparentarsi con famiglie Purosangue di vecchia generazione, magari per acquisire prestigio o perché ritenute sufficientemente lontane dai babbani. Infatti alcune famiglie Purosangue di nuova generazione possono far risalire i loro alberi genealogici "puri" fino agli inizi del '900.
Trovate una lista delle famiglie Purosangue new generation e le relative parentele con le vecchie generazioni nelle bacheche di Land, in Utility>Censimento famiglie Purosangue.

Mezzosangue

Attualmente, si definisce Mezzosangue un figlio generato da un genitore mago e da un babbano. Costituiscono la maggioranza quasi assoluta della popolazione magica e, a differenza della fine del XX secolo, godono degli stessi privilegi e degli stessi diritti delle Famiglie Purosangue.

Nato Babbano

È un mago o una strega nato da genitori Babbani. La magia però non nasce dal nulla, difatti è accertato che un Nato Babbano ha sicuramente un qualche stregone antenato che gli ha tramandato il gene.

Magonò

È il contrario di un Nato Babbano, ovvero una persona con genitori maghi priva di potere magico. Un Magonò però non è un Babbano, ha solamente un livello di potere magico così basso da non essere capace di fare magie. Tuttavia, a differenza di un Babbano, è capace di vedere esseri magici. Il gene della magia è dominante e resistente, quindi i Magonò sono molto rari. Il mondo magico non li risparmia dalla discriminazione basata sullo stato di sangue e spesso vengono estromessi dalla comunità magica, isolati dal mondo a cui persino loro stessi sentono di non appartenere totalmente. Le eccezioni non mancano, però, ed esistono alcuni casi di Magonò che siano riusciti a trovare un equilibrio tra l'assenza di potere magico e l'appartenenza al mondo magico. Attualmente pare che il Ministero offra loro lavoro soprattutto nel Comitato Scuse ai Babbani.