Anno scolastico 2062/2063

Da WikiMh.
  • I tre maghi che tengono in custodia i pezzi del Tridente sono Bernard VonMitternatch, Gregorius Zakoten e Nathan Powell. Gli studenti non ne sono a conoscenza, sanno solo che tre dei quattro pezzi si trovano al castello.
  • La vicinanza dei pezzi causa il comportamento anomalo dei Gargoyle guardiani, delle armature e dei fantasmi, che minacciano di far cadere gli incantesimi di difesa posti attorno al territorio scolastico.
  • Edward Earnshaw, un ragazzo affiliato al Sigillo di Fuoco, che aveva preso il posto del professor Lascivius tramite la Pozione Polisucco già dall'anno scorso, fugge dal castello, mentre il Ministero della Magia toglie la cattedra al vero professore, rifiutandosi di credere alla storia dell'impostore.
  • In seguito al rapimento del giocatore dei Cannoni di Chudley, James Maruzzelli, si mobilitano gli Auror, gli Incantatori di Cork e la Lega per la Difesa contro le Arti Oscure. Il suo appartamento viene ritrovato a soqquadro, eccezion fatta per la scopa da corsa, nota per poter essere impugnata solo dal suo proprietario.
  • Viene scoperto il cadavere di Loweride, ma si ignorano sia il responsabile sia il motivo.
  • Vengono attaccati alcuni negozianti di Notturn Alley, ritrovati con segni di morsi. La Lega per la Difesa contro le Arti Oscure, che si è occupata del caso, non ha reso noto di che natura fossero; tuttavia, i rapporti con le comunità di mannari e di Vampiri si incrinano in seguito alle inevitabili accuse mosse contro di loro.
    • Il capo dei Figli di Caino, Buster Lonergan, fa più volte visita al Ministero per il caso Maruzzelli e Loweride, consigliando di tenere d'occhio il Giglio Nero, e a Hogwarts, per parlare con la vicepreside Wallace e Lucian Ironspell, marito della Wallace e membro dei Figli di Caino.
    • Tra i colpevoli, è ovvio citare il nome di Greyback, il capo branco del Marchio di Sangue, una minoranza di Mannari dedita alla violenza, il cui scopo è quello di trasmettere il mannarismo a quanti più maghi possibile, reputati inferiori.