Nido dell'Opaleye

Da WikiMh.
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling o da Pottermore. Vietata la riproduzione.

Incastonato tra le scogliere del Dorset, il Nido dell`Opaleye è una costruzione solitaria che volge il proprio sguardo verso il Canale della Manica - da un lato - e l`entroterra fluviale e pianeggiante, sull`altro.

Nido dell'Opaleye

Il Nido dell`Opaleye è quel che resta delle antiche postazioni sentinella della più vecchia Storia della Magia del Regno Unito, quando ancora i Draghi ed i Giganti popolavano il territorio ed i maghi avevano necessità di punti di osservazione protetti e riparati da scogliere e montagne. "Who`s Afear`d" è del resto il motto del Dorset stesso e proprio per questo non c'è da stupirsi se, il mezzo di trasporto per raggiungere l'ingresso di quello che ormai è solo un Luogo Sacro delle Muse (più gergalmente chiamato museo) è muoversi a dorso di Thestral allevati dai custodi del Nido e di una razza lievemente diversa rispetto alle più classiche Creature di questo genere che prediligono altri habitat.
Costruzione ovoidale completamente scolpita nella roccia, il Nido dell'Opaleye ha assunto tale nome agli inizi del 1700, sebbene i suoi Custodi abbiano assunto uno Statuto comportamentale solo nel 1754; il contenuto di tale Statuto è conosciuto per intero solo dai Custodi - il cui ruolo è assunto a vita - che si occupano anche del sostentamento dei Thestral, oltre che del museo e della Storia legata a tale luogo. Ad attendere i visitatori, oltre l'ingresso sospeso nel vuoto incastonato tra due colonne dai capitelli finemente lavorati con motivi risalenti al Periodo d`Oro della Magia, al momento si trovano due coppie di gemelli in cui ogni strega è legata fisicamente ad un mago attraverso una catena indossata volontariamente da entrambi.
Le streghe gemelle presentano una carezzevole voce unita ad una figura slanciata probabilmente composta di carne ed eterea materia, a giudicare i delicati tratti del viso ed i lunghi capelli di un biondo talmente chiaro e pallido da sembrare bianco. Al contrario, la coppia di maghi gemelli ha tratti dalla carnagione più simile a quella di un sudamericano ed una ribelle chioma di capelli neri impossibile da governare. I quattro Custodi proferiscono sempre la stessa frase di benvenuto ai visitatori: Larghe ricchezze vi attendono, Onore e riconoscenza vi lustrino, Sapere e tempo vi accompagnino. Che la magia non muoia mai.