Talismani Aritmantici

Da WikiMh.
Aritmanzia.jpg Aritmanzia: Programma
Pagine correlate: Livelli d'azione · Incantesimi aritmantici · Rituali aritmantici · Analisi Numerologica

Attenzione! Questa voce è di proprietà di MondoHogwarts e di chi ha inventato gli argomenti: Stephen Medicine (Angelo), Antony Dalis (Antonio) , Vincent Stars (Vincenzo) e Anne Burton (Anna).

I Talismani Aritmantici risultano un po' obsoleti nell'odierna Società Magica in quanto nuovi incantesimi riescono ad assolvere ad alcune funzioni degli stessi. Non per questo, tuttavia, non fanno parte del programma scolastico e accademico di Aritmanzia, e continuano ad essere usati per le più particolari circostanze e prerogative personali. Questi oggetti magici si basano sulla promessa di permettere l'acquisizione di alcuni poteri e benefici che possono essere potenzialmente degli ottimi strumenti di difesa, di attacco, di amplificazione, ecc. Il Talismano Aritmantico risulta essere comunque un Oggetto Magico di potenziale più elevato rispetto ad altri Amuleti e Talismani per via dell'influsso di numeri e forme, per questo la sua creazione deve essere accurata, minuziosa e realizzata seguendo un preciso schema col fine ultimo di aver un oggetto indossabile. Infatti in presenza di errori - anche minimi - il Talismano Aritmantico può rendersi potenzialmente fatale per il mago o la strega che lo indossa. Anticamente venivano usate pietre particolari come base per il Talismano, ma quest’oggi vengono impiegate pergamene o lamine metalliche. Per la creazione dei Talismani è necessario far riferimento ai Quadrati Magici, sette dei quali si rifanno agli studi di Agrippa. Questi prendono il nome dei pianeti indicati dallo stesso studioso e differiscono sia nell’ordine che nella costante magica.

Come realizzare un Talismano Aritmantico

La realizzazione di un Talismano avviene tracciando gli elementi costitutivi tramite l'incisione magica del sìgno su lamine metalliche o tracciando con inchiostro specifico su delle pergamene. È indispensabile sìgnare tutti i numeri, senza le linee matrici, seguendo la linearità da sinistra a destra e dall’alto verso il basso. L’assorbimento dei numeri decreta la riuscita di questa fase. Sarà dunque possibile procedere con il tracciare la forma geometrica associata al Quadrato stabilito, secondo le stesse modalità. Una volta assorbita anche questa il Talismano è realizzato.

Entro mezz’ora dalla realizzazione è possibile applicare modifiche, quali ad esempio incanti trasfiguranti. Dopo questo termine ogni modifica vanifica l’efficacia dell’artefatto magico.


Talismani.png


Gli strumenti necessari alla realizzazione e le proprietà dei Talismani che si basano sui Quadrati Magici di Agrippa sono le seguenti:

  • Il Talismano con il Quadrato Magico di Saturno necessita della lamina di piombo o dell’inchiostro di colore nero.
Garantisce protezione dai pericoli più gravi donando forza e sicurezza a chi lo indossa.
  • Il Talismano con il Quadrato Magico di Giove necessita della lamina di stagno o dell’inchiostro di colore blu-celeste.
Protegge dai pericoli mortali, aiuta a vincere nei processi e propizia ricchezza ed onori a chi lo indossa.
  • Il Talismano con il Quadrato Magico di Marte necessita della lamina di ferro o dell’inchiostro di colore rosso.
Svolge una funziona taumaturgica - aiutando a guarire dalle malattie - e protegge dai nemici chi lo indossa.
  • Il Talismano con il Quadrato Magico del Sole necessita della lamina d’oro o dell’inchiostro di colore giallo o arancione.
Dona fortuna e successo sul lavoro a colui che lo indossa.
  • Il Talismano con il Quadrato Magico di Venere necessita della lamina di rame o dell’inchiostro di colore verde.
Favorisce le relazioni amorose, ma porta anche fortuna nel gioco a colui che lo indossa.
  • Il Talismano con il Quadrato Magico di Mercurio necessita della lamina d’argento, nonostante sia associato al mercurio, o dell’inchiostro di color porpora.
Protegge tutte le attività commerciali e gli affari in genere, inoltre rafforza le capacità psichiche di chi lo indossa.
  • Il Talismano con il Quadrato Magico della Luna necessita della lamina d’argento o dell’inchiostro colore grigio.
Stimola le capacità artistiche e la creatività di colui che lo indossa oltre a proteggerlo durante i viaggi via mare.