Analisi Numerologica

Da WikiMh.
Aritmanzia.jpg Aritmanzia: Programma
Pagine correlate: Livelli d'azione · Incantesimi aritmantici · Rituali aritmantici · Analisi Numerologica

Attenzione! Questa voce è di proprietà di MondoHogwarts e di chi ha inventato gli argomenti: Stephen Medicine (Angelo), Antony Dalis (Antonio) , Vincent Stars (Vincenzo) e Anne Burton (Anna).


Importanza dell'Analisi Numerologica

L'Analisi Numerologica - fondamento imprescindibile dell'Aritmanzia - e la Numerologia in sé rappresentano uno dei più ancestrali cardini di questa branca della Magia sin dai tempi più remoti. Come ben sappiamo, infatti, l'Aritmanzia nasce come arte del divinare attraverso i numeri e tale pratica ha assunto una conformazione più definita e comprovata proprio a partire dagli elementi essenziali che caratterizzano il vissuto soggettivo di ogni mago e strega: nome, cognome e data di nascita.
Confluendo con le conoscenze apprendibili anche in Divinazione ed Astronomia, le più remote teorie aritmantiche stabiliscono come ogni essere vivente - al momento della nascita - riceve una sorta di impronta che è unica (in quanto diversa a seconda del momento in cui si nasce) ed incline a determinate energie magiche poiché frutto di specifiche configurazioni astrali.
Fin dall'antichità, come la Storia della Magia dimostra ampiamente, i Numeri hanno rappresentato sempre il modo più immediato e naturale non solo per interpretare il presente, ma anche per predire il destino di ogni essere vivente. La Numerologia, quindi, ha da sempre costituito un ottimo metodo di introspezione ed autoanalisi di cui si potrebbe discutere a lungo; dovendo, tuttavia, adeguare il vasto sapere numerologico ad un corso di studi scolastico, la maggior parte degli studiosi di Aritmanzia ha concordato di analizzare esclusivamente quelli che sono i quattro cardini dell'Analisi Numerologica, lasciando eventuali approfondimenti in materia a studi più complessi che esulano dal programma ministeriale. Quel che si prende in considerazione, quindi, è la cosiddetta Tavola Numerologica ovvero l'insieme del nome, cognome e della data di nascita di ognuno; questi aspetti soggettivi della nostra esistenza - tradotti in cifre secondo il normale calcolo aritmantico - offrono uno spaccato del vissuto comprendendo meglio le scelte, le azioni o gli avvenimenti più importanti che hanno influito sulla vita di ciascuno.

Giorno della Nascita

L‘Analisi Numerologica inizia sempre con il giorno del mese in cui si nasce – quindi dall' 1 al 31 – poiché tale numero dà già una prima indicazione sulla personalità di ogni mago oltre ad essere la data del compleanno. Il Giorno della Nascita è un potente indicatore del punto di vista e della posizione nel mondo del mago o della strega presi in considerazione.

  • Nati il giorno 1, 10, 19, 28: Romantici, ma tendenti a desiderare che tutta l‘attenzione sia rivolta verso se stessi. Attratti dalle persone che vi fanno apparire bene e nonostante siano piuttosto critici nei confronti dei loro difetti. Trovano felicità con qualcuno che segue la loro guida. I migliori compagni per questi maghi sono le persone attraenti ed attive.
  • Nati il giorno 2, 11, 20, 29: Sebbene timidi per natura, hanno bisogno di una compagnia che sia molto vicina per essere felici. Tendono ad adattarsi ai bisogni degli altri, ma se dovessero sentirsi giù quando rimangono da soli troppo a lungo, dovrebbero provare a coltivare un‘ampia gamma di amici invece di concentrarsi solo su pochi. I migliori partner per questi maghi sono le persone che amano dedicare il tempo a fare le cose insieme.
  • Nati il 3, 12, 21, 30: Soggetti generalmente affascinanti con la tendenza o ad innamorarsi facilmente o ad avere un solo legame profondo per tutta la vita. Possono risultare stravaganti, ma non essendo dediti ai lavori di casa, stanno meglio con qualcuno che li lascia liberi di perseguire i prorpi interessi creativi. In coloro che hanno accanto prediligono il bell‘aspetto, i soldi e la posizione sociale.
  • Nati il 4, 13, 22, 31: Hanno la tendenza a sposarsi da giovani e a scegliere qualcuno che assomiglia a uno dei loro genitori. O almeno questo è ciò che avviene nella maggior parte dei casi. Anche se esteriormente non sembrano affettuosi, tuttavia, hanno tendenzialmente un cuore molto leale. Non amano legarsi a persone distratta.
  • Nati il 5, 14, 23: Sono quelli che iniziano a correre appena toccano terra. La cosa che dispiace loro di più è non aver abbastanza tempo per fare tutte le cose che li interessano anche se, segretamente, temono di essere dispersivi. Viaggi, spostamenti frequenti e cambiamenti di carriera contribuiscono all‘espansione delle capacità.
  • Nati il 6, 15, 24: Raggiungono la massima felicità quando sono con qualcuno che dà alla vita di famiglia lo stesso valore che le attribuite loro. Le opinioni - o, meglio fissazioni - su come si deve vivere potrebbero generare dei problemi tanto che legarsi a qualcuno di opposto potrebbe risultare molto stressante da questo punto di vista.
  • Nati il 7, 16, 25: Personalità forte, tende ad essere colui che domina ogni situazione. Leali, ma si aspettano che chi li circonda sia in grado di essere autonomo. I migliori compagni sono quelli di carattere amabile, inclini a farsi guidare, oltre a condividere i valori materiali che contraddistinguono questi maghi.
  • Nati l'8, il 17, 26: Per i nati in questi giorni, il sentimento di appartenenza e contributo al mondo è quasi più importante delle relazioni personali. Sono estremamente affettuosi, generosi e fanno di tutto per perdonare. Amanti delle belle feste, il miglior compagno di viaggio è una persona di mente aperta ed organizzata.
  • Nati il 9, 18, 27: L‘amicizia, per quando possa essere importante, viene dopo la libertà di esplorare il mondo nei tempi e modi più congeniali. Tendono ad essere il partner che decide e domina nelle relazioni e si rivelano impazienti con gli individui lenti. I migliori compagni di viaggio sono quelli che li prendono abbastanza sul serio. Una caparbia ostinazione non fa ascoltare le idee degli altri o ignorare i propri sentimenti, mentre le intuizioni sono abitudini che possono limitare il successo.

Numero Personale

Il Numero Personale si ottiene dalla somma delle valenze delle lettere che compongono il primo nome ed il cognome di ciascuno; studi aritmantici svolti durante i secoli, infatti, hanno stabilito che l'influenza determinata da eventuali secondi nomi è ininfluente per quanto riguarda la caratterizzazione del mago o della strega che li possiede e non concorre quindi nella determinazione di quelle che sono le caratteristiche basilari del carattere di ognuno. Il Numero Personale ricorre in diversi argomenti di Aritmanzia, primo fra tutti la realizzazione di Oggetti Animati ritagliandosi - dunque - un ruolo fondamentale a ponte tra l'approccio divinatorio e quello più concreto esercitato dall'Aritmanzia nella sua complessa totalità.
In base alla cifra ottenuta da tale somma, il significato del Numero Personale delinea quelle che sono le caratteristiche positive e negative peculiari del carattere di quel determinato mago secondo il seguente riferimento:

  • Numero Personale 1: soggetto creativo, ambizioso, indipendente, orginale e carismatico che alterna tali caratteristiche a un profondo senso critico (talvolta condotto sino allo stremo) egocentrismo e conseguente egoismo di base. Pianeta dominante: Marte.
  • Numero Personale 2: soggetto tenace, diplomatico, sensibile, ma al contempo gentile, timido e prudente che fa dell'indecisione uno dei suoi tratti caratteristici. Pianeta dominante: Terra.
  • Numero Personale 3: soggetto ottimista, esuberante e disinvolto che da della creatività e dello spirito di aggregazione e socievolezza i suoi punti forti. Pianeta dominante: Saturno.
  • Numero Personale 4: soggetto pratico, ordinato, costruttivo, costante ed efficiente che presenta come controparte una natura testarda, lenta e spesso suscettibile sino a casi di evidente irremovibilità. Satellite dominante: Luna.
  • Numero Personale 5: soggetto dinamico, impulsivo ed anticonformista che mostra allo stesso tempo spiccata curiosità, espansività e versatilità. Stella dominante: Sole.
  • Numero Personale 6: soggetto gentile, idealista, armonioso, ma al contempo sicuro delle proprie convinzioni sino al punto di sfociare in un fare pignolo e pungolatore. Gelosia ed ansia fanno da contraltare alle caratteristiche di un simile Numero Personale. Pianeta dominante: Mercurio.
  • Numero Personale 7: soggetto introspettivo, logico, controllato che non perde occasione per risultare polemico, cinico, nervoso ed ombroso, nel pieno rispetto della caratteristiche intrinseche al numero sette. Pianeta dominante: Venere.
  • Numero Personale 8: soggetto intraprendete, sicuro delle proprie capacità ed ambizioso che è capace di uscire dalle difficoltà mostrando audacia e professionalità. Pianeta dominante: Plutone.
  • Numero Personale 9: soggetto saggio, generoso e paziente che fa del proprio spirito di tolleranza ed intuizione le caratteristiche predominanti, nella maggior parte dei casi. Pianeta dominante: Giove.

Numero della Determinazione

Il Numero della Determinazione - detto anche Numero dell'Anima - si ottiene sommando le valenze esclusivamente delle vocali che compongono nome (inteso sempre come primo nome) e cognome. Il Numero delle Determinazione dà un'indicazione aritmantica su quelli che sono i desideri e le motivazioni più personali che caratterizzano l'interiorià di ciascuno.
Su una simile base è possibile, anche in questo caso, definire quelle che sono le caratteristiche di ogni mago o strega in base al Numero della Determinazione loro associato e procedendo secondo tale schema:

  • Numero della Determinazione 1: soggetto indipendente e desideroso di essere un leader indipendentemente dalla situazione. Ama, infatti, guidare i gruppi e non farne parte mentre non prende ordini da nessuno.
  • Numero della Determinazione 2: soggetto intriso di armonia ed equilibrio, detesta i conflitti e al punto da tendere a risolvere i problemi. Natura calda e affettuosa.
  • Numero della Determinazione 3: soggetto che desidera rendere felici le persone facendole sorridere ed apprezzandole per quel che sono. Le motivazioni interiori di tale soggetto non possono prescindere dal divertimento e da un personale concetto di entusiasmo.
  • Numero della Determinazione 4: soggetto che desidera indirizzare la propria vita secondo un piano per strutturato. Organizzazione e mancanza di sorprese lungo il cammino sono infatti i pilastri delle motivazioni personali di tali soggetti.
  • Numero della Determinazione 5: soggetto che predilige essere libero da qualsiasi limitazione imposta da altri preferendo la sorpresa data da continue novità alla quiete determinata dall'abitudine. Per soggetti con tale Numero della Determinazione, infatti, l'interiorità è fortemente incentrata su una continua ribellione.
  • Numero della Determinazione 6: soggetto che desidera bellezza, equilibrio e si dimostra fedele ed affezionato sebbene necessiti di tempo per vincere le proprie diffidenze.
  • Numero della Determinazione 7: soggetto attratto da quiete e pace così da esplorare l'io intimo senza interferenze. Fondamentalmente un eremita.
  • Numero della Determinazione 8: soggetto che desidera prendere il controllo di ciò che lo circonda perciò sin quando i propri talenti personali conducono in questa direzione la soddisfazione non manca.
  • Numero della Determinazione 9: soggetto in cui si annida l'essenza dell'amore e della compassione verso tutti quelli che lo circondano al punto da esprimere il desiderio più profondo attraverso la volontà di armonia attorno sacrificando anche i bisogno personali per quelli altrui.

Numero dell'Apparenza

Il Numero dell'Apparenza si ottiene dalla somma delle sole consonanti del nome (inteso sempre come primo nome) ed il cognome. Il Numero dell'Apparenza rappresenta l'indicazione su base aritmantica di ciò che riguarda la realizzazione personale e l'immagine che si dà di se stessi all'esterno. Su una simile base è possibile, anche in questo caso, avere un quadro preciso di quello che riguarda le apparenze ed il modo in cui ogni mago e strega mostra di sé procedendo secondo tale schema:

  • Numero dell'Apparenza 1: soggetto leader sin dalla nascita, spicca in ogni gruppo anche solo per la tendenza ad avere piena fiducia nelle proprie capacità. All'esterno appare come un mago o una strega dedito alle soluzioni innovative.
  • Numero dell'Apparenza 2: soggetto fondamentalmente riservato, può dare l'impressione di essere timido anche perché non mostra una tendenza ad occupare la prima linea, generalmente. Gli si riconosce una discreta capacità diplomatica, ma decisamente non doti da leader.
  • Numero dell'Apparenza 3: soggetto che ama la vita, estroverso ed affascinante. Personalità magnetica, il potenziale di creare ed ispirare gli altri sembra senza limiti sebbene il pettegolezzo e la gelosia ingiustificata bilancino le doti.
  • Numero dell'Apparenza 4: soggetto onesto, desideroso di dar sempre un contributo alla comunità di cui fa parte. Responsabile ed industrioso, non ama né le sorprese né i conflitti e questo è un tratto generalmente evidente ad un osservatore esterno.
  • Numero dell'Apparenza 5: soggetto brillante e arguto. Incline ai cambiamenti, si assume sempre dei rischi pur di esplorare ed espandere le proprie libertà personali.
  • Numero dell'Apparenza 6: grande consigliere molto fedele verso chi ama, non prende mai l'amore in modo leggero. Appaiono soddisfatti dal matrimonio e da una casa calda e accogliente. Natura compassionevole sono degli insegnati nati.
  • Numero dell'Apparenza 7: soggetto intelligente, perspicace ed introspettivo secondo la maggior parte delle opinioni esterne. A volte introverso, può rendere difficile sia l'avvicinarsi che l'addentrarsi nella propria sfera personale.
  • Numero dell'Apparenza 8: soggetto ambizioso, potente ed influente secondo designazione popolare. L'incredibile forza d'animo dimostrata né fa ua guida per gli atri anche se leggermente conservativa.
  • Numero dell'Apparenza 9: soggetto dotato di spiccata umanita', tollerante e genuinamente legato ad ogni essere umano. Compassione e cura del prossimo portano a comprendere i problemi degli altri rapidamente.

Specialità e Numeri Mancanti

Mentre i numeri principali (come quelli della Determinazione o dell'Apparenza) sono modelli che guidano in qualche modo la vita di ognuno, esistono altre considerazioni possibili che esercitano le proprie influenze sul quotidiano. Specialità e Numeri Mancanti determinano infatti le reazioni di ognuno verso le persone, gli eventi e le situazioni. Osservando la distribuzione delle valenze secondo le lettere presenti nel nome e nel cognome si ha dunque un'idea della consistenza del carattere, informazione particolarmente importante da considerare nelle relazioni a lungo termine e negli impegni di lavoro. Lo schema da seguire, in questo caso, è il seguente:

  • Contare quante volte ogni numero appare nel vostro nome e cognome.
  • Costruire una tabella (tre per tre) assegnando a ciascuna casella un valore numerico - da 1 a 9 - così da poter avere un quadro completo ed immediato sulla distribuzione dei diversi valori numerici all'interno del vostro nome e cognome.

Si definiscono Specialità i due numeri che si presentano con una frequenza maggiore (in caso di parità distributiva le Specialità si dicono confuse). Le Specialità rappresentano i talenti e le abilità particolari, mentre i Numeri Mancanti - come suggerisce il nome stesso - sono i due valori che figurano meno frequentemente (o non figurano affatto) all'interno del nome e cognome. I Numeri Mancanti descrivono le caratteristiche che sono deboli o del tutto assenti nella natura del mago preso in esame.

  • Numero 1: è il numero della capacità di autorealizzazione. Se MANCANTE denota insuccesso, se SPECIALITA' indica autorità, volontà e dominazione a volte eccessiva.
  • Numero 2: è il numero della capacità di associazione e di unione. Se MANCANTE denota scarsa adattabilità alle associazioni, se SPECIALITA' indica spirito di cooperazione, ricerca delle unioni e a volte sottomissione.
  • Numero 3: è il numero della capacità di esprimersi. Se MANCANTE denota mancanza di adattabilità e di elasticità anche mentale, se SPECIALITA' indica che si è a proprio agio in società. Se portato all'eccesso questo numero, quando dominante, indica tendenza alla dispersione e all'orgoglio.
  • Numero 4: è il numero della capacità di lavorare e costruire concretamente. Se MANCANTE denota difficoltà di organizzazione e mancanza di stabilitào, se SPECIALITA' indica perseveranza, ordine nel lavoro e nella vita in generale ma anche mentalità ristretta e ricerca della routine.
  • Numero 5: è il numero della capacità di cambiare e di muoversi. Se MANCANTE denota sedentarietà, persona che non ama i cambiamenti, se SPECIALITA' indica viaggi, movimento, spirito aperto ma anche impulsività e instabilità.
  • Numero 6: è il numero dell'armonia, del senso della famiglia e dell'amore. Se MANCANTE denota unioni difficili, spirito poco conciliante che evita gli obblighi, se SPECIALITA' indica ricerca di armonia, senso della famiglia, amore e amicizia.
  • Numero 7: è il numero della vita interiore, della capacità di riflessione e di analisi. Se MANCANTE denota mancanza di comprensione, se SPECIALITA' indica qualità inventive e di ricerca spinto a volte verso l'impegno concreto per un ideale o all'eccessivo fanatismo.
  • Numero 8: è il numero del dEnaro, della capacità di accettare ed assumersi le proprie responsabilità. Se MANCANTE denota prodigalità, se SPECIALITA' indica ricerca della riuscita a tutti i livelli, impegno e una certa fortuna.
  • Numero 9: è il numero del'altruismo, della comprensione del prossimo. Se MANCANTE denota mancanza di interesse verso il prossimo, se SPECIALITA' indica devozione e altruismo.

Equilibrio del Carattere

I Piani dell'Espressione – fisico, mentale, emotivo ed intuitivo – controllano il modo di reagire all‘ambiente quotidiano e spingono a fare determinate scelte spesso in base al Numero della Determinazione. L'Equilibrio del Carattere si calcola quindi esaminando in che modo le componenti del nome e del cognome si collocano all‘interno dei quattro Piani dell'Equilibrio.
Per comprendere verso quale Piano si è maggiormente inclini, occorre far riferimento ancora una volta alla distribuzione numerica di nome e cognome calcolando successivamente in che Piano si colloca la maggior parte delle valenze presenti nel nome e cognome del mago prescelto seguendo queste linee guida:

  • 4 e 5 sono numeri fisici.
  • 1 e 8 sono numeri mentali.
  • 2, 3 e 6 sono numeri emozionali.
  • 7 e 9 sono numeri intuitivi.

In questo modo, un mago o una strega che - all'interno delle lettere che compongono il proprio nome e cognome - hanno più lettere con valenza 7 e 3 rispetto alle altre, sarà maggiormente incline all'intuizione, quanto a modo di affrontare il vivere quotidiano.

Numero Fortunato di Pyrimacus

Inserito nel programma di Aritmanzia a partire dall'a.s. 2076/77. Il calcolo Teosofico-logico è una branca della numerologica che analizza la composizione delle date e ne determina la magia intrinseca. Differisce dal calcolo aritmantico tramite tavola pitagorica in quanto mette in stretta relazione i nove numeri base e il loro ordine naturale nella sequenza numerica, nota anche come tavola teosofico-logica. Il Numero di Pyrimacus basa la sua analisi sulla data di nascita del soggetto su cui si vuole compiere l’Analisi Numerologica.

Gli elementi chiave dell'analisi sono:

  • Matrici: numeri base di cui è composta la data, vanno da 1 a 9
  • Radici: sommatoria delle matrici della data presa in esame
  • Numero Fortunato: sommatoria delle radici, di nuovo ridotta ad un numero compreso tra 1 e 9

Esempio: data scelta 13/06/2054

1 -> 1 = 1

3 -> 1+2+3 = 6

0 /

6 -> 1+2+3+4+5+6 = 21

2 -> 1+2 = 3

0 /

5 -> 1+2+3+4+5 = 15

4 -> 1+2+3+4 = 10

Totale: 56

Numero di Pyrimacus: 2

Il Numero di Pyrimacus, o Numero Fortunato, è, come dice il nome stesso, il numero che regala un buon auspicio al soggetto a cui appartiene. Inoltre, com’è proprio dell’Analisi Numerologica, indica alcune peculiarità del carattere del soggetto. Antoine Pyrimacus - lo scopritore di questo Numero - ha legato il loro significato alle costellazioni celesti, attingendo all’Astronomia per determinare il Reale dietro questi Numeri.

  • Numero Fortunato 1 - Lepre: E’ l'animale oggetto della caccia di Orione che viene raffigurato nella omonima costellazione, la quale secondo i greci fu creata dal dio Ermes per premiare la velocità dell'animale. Questo Numero rappresenta una persona dalle spiccate doti fisiche ed atletiche, abile negli sport, di una grande destrezza nelle competizioni. [Piombo - Nero]
  • Numero Fortunato 2 - Centauro: E’ il guerriero mezzo uomo e mezzo cavallo. Nella costellazione viene raffigurato con una sua preda, la bestia crudele Lupo. Questo Numero rappresenta una persona coraggiosa ed impavida, un’anima intrepida che non si tira mai indietro di fronte a qualsiasi pericolo. [Stagno - Celeste]
  • Numero Fortunato 3 - Cigno: E’ l'uccello che tentò di salvare Fetonte, figlio di Apollo, che un giorno si appropriò del carro solare e provocò una distruzione totale della terra e del cielo. Zeus si infuriò e per punirlo lo fece affogare nel fiume Eridano. Il Cigno tentò inutilmente di salvarlo. Il re degli dei, in riconoscimento alla sua bontà, portò il volatile in cielo immortalandolo eternamente. Questo Numero rappresenta una persona incline alle gesta eroiche, anche a rischio della propria vita. Può rappresentare anche una persona con uno spiccato senso di giustizia e predisposta alla ricerca del Bene. [Bronzo - Arancione]
  • Numero Fortunato 4 - Delfino: E’ l'animale che aiutò Arione, un poeta greco che era stato inviato in Italia dal suo sovrano, il re di Corinto. Durante il viaggio egli venne derubato e gettato in mare dall'equipaggio e si salvò solo grazie all'intervento del cetaceo che portandolo in groppa lo trasse in salvo. Questo Numero rappresenta una persona volta al sacrificio personale, soprattutto se mirato ad aiutare o a salvare un amico in difficoltà. Potrebbe anche rappresentare una persona con una forte dote di guaritore. [Oro - Giallo]
  • Numero Fortunato 5 - Balena: Raffigura il mostro marino al quale era stata sacrificata Andromeda. Questo Numero rappresenta una persona amante del potere, adatta a ricoprire ruoli di spicco nella società. Potrebbe anche rappresentare una persona affidabile, a cui la gente si rivolge in cerca di aiuto. [Rame - Blu]
  • Numero Fortunato 6 - Aquila: E’ l'uccello sacro a Zeus. Rapì Ganimede, il quale divenne poi il coppiere degli dei. Questo Numero rappresenta una persona gioviale, sempre allegra e disponibile verso gli altri. Potrebbe anche rappresentare, però, una persona permissiva e che si fa facilmente sfruttare dagli altri. [Argento - Porpora]
  • Numero Fortunato 7 - Pegaso: E’ il cavallo alato partorito da Medusa e che fu donato dal dio Nettuno a Bellerofonte per sconfiggere la Chimera. Reso raggiante dal successo dell'impresa, questi tentò di raggiungere il monte Olimpo, cosa che gli venne impedita da Zeus che lo fece cadere dal cavallo. L'animale riuscì comunque nell'impresa divenendo uno dei preferiti dal re Zeus. Questo Numero rappresenta una persona fortunata, vincente, “baciata dagli dei”. Potrebbe anche rappresentare una persona che non si arrende, ma che anzi vuole sempre arrivare fino in fondo ad ogni situazione. [Argento - Grigio]
  • Numero Fortunato 8 - Corvo: E’ l'uccello sacro al dio Apollo. Viene raffigurato nell'intento di beccare l'Hydra nei pressi del Cratere, altra costellazione, che rappresenta il recipiente che il dio consegnò all'uccello perché gli fosse riempito d'acqua. Il volatile infatti, attardatosi nell'adempiere il suo compito, si giustificò al ritorno con l'essere stato attaccato dall'Hydra, cosicchè il dio per punirli li scagliò in cielo tutti e due. Questo Numero rappresenta una persona dalla parlantina facile, che sa come destreggiarsi a parole per far fronte a situazioni sconvenienti o spiacevoli. E’ anche il Numero delle persone adatte a percorrere la carriera da giudice nel Wizengamot. [Ferro - Verde]
  • Numero Fortunato 9 - Dragone: E’ il drago a guardia del giardino delle Esperidi, sconfitto da Ercole. Questo Numero rappresenta una persona protettiva e guardinga, difficile da beffare. Può anche rappresentare una persona amante delle ricchezze e avara. [Alluminio - Bianco]

Il Numero di Pyrimacus può essere utilizzato per la creazione di un talismano portafortuna. Si deve signare il proprio Numero su una lamina del metallo corrispondente al Numero ottenuto o, in alternativa, su una pergamena vergine con l’inchiostro del colore corrispondente al metallo che si sarebbe dovuto utilizzare. La sua potenzialità è blanda, ottenuta principalmente dalle intenzioni esercitate durante il castaggio del Sìgno, ma, soprattutto per chi non conosce perfettamente il suo meccanismo, ha una grande importanza l’effetto placebo.