Rituali aritmantici

Da WikiMh.
Aritmanzia.jpg Aritmanzia: Programma
Pagine correlate: Livelli d'azione · Incantesimi aritmantici · Rituali aritmantici · Analisi Numerologica

Attenzione! Questa voce è di proprietà di MondoHogwarts e di chi ha inventato gli argomenti: Stephen Medicine (Angelo), Antony Dalis (Antonio) , Vincent Stars (Vincenzo) e Anne Burton (Anna).

Per facilitare l'iscrizione della forma geometrica che costituisce il campo del Rituale, ci si può avvalere del disegno di una circonferenza sulla superficie del Rituale in cui andare a delineare il campo di attivazione. Questa non rientrerà tra gli elementi costitutivi ma servirà esclusivamente come supporto su cui costruire il Rituale.

Rituale della Vista

Rituale di Potenziamento che permette di acquisire una vista simile a quella dei falchi. Si otterrà quindi un potenziamento del senso della vista ma con la conseguenza di avere gli occhi gialli con la parte centrale nera come la pece.

Rituale dello Scambio

Rituale di Passaggio che permette lo scambio reciproco dei tratti caratteriali tra due maghi. Anticamente veniva usato per poter acquisire informazioni sui gusti o particolarità del prossimo. Una pratica poco comune ma radicata in alcune comunità dell'Antico Oriente, è quella di usare il Rituale per entrare in contatto con le anime dei Non Vivi o dei Defunti. In questo caso non basta ovviamente usare la sola Aritmanzia dal momento che si tratta di un campo ultraterreno e quindi i Divinatori e gli Spiritisti sono soliti usare erbe e tisane che coadiuvano la connessione spirituale.

Rituale dell'Occhio Interiore

Rituale di Introspezione che permette di entrare in intimo contatto con l'Elemento più affine al mago o alla strega che lo realizza o con il mago o la strega che ne è necessariamente consenziente.

Rituale del Vizio

Rituale di Passaggio che - attraverso l'utilizzo di specifici cristalli consente di acquisire le peculiarità di un determinato Vizio Capitale. In questo caso, poiché il Rituale varia a seconda del cristallo utilizzato, non vi è alcun legame tra il realizzatore ed il Vizio incarnato. I cristalli legati ai vizi sono:

  • Acquamarina: Vizio Capitale della Gola
  • Antimonite: Vizio Capitale dell'Invidia
  • Amazzonite: Vizio Capitale dell'Accidia
  • Apofillite: Vizio Capitale della Lussuria
  • Agata di Fuoco: Vizio Capitale della Superbia
  • Corallo Rosso: Vizio Capitale dell'Avarizia
  • Calcedonio: Vizio Capitale dell'Ira