Pozione dell'Allegra Compagnia

Da WikiMh.
Pozioncine.png Classificazione della S.S.d.P: Veleni · Antidoti · Guaritrici · per l'aspetto · per modificare uno stato
Pagine correlate: Elenco delle Pozioni · Ingredienti delle pozioni
La materia: Programma · Teoria · Incantesimi · Regole · Nuove invenzioni
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Pozione dell'Allegra Compagnia
Il suo nome scientifico è Potus Fascinatio. Questa pozione è in grado di rendere affascinante qualsiasi cosa che circonda chi la inala sotto qualsiasi aspetto: uditivo, visivo, tattile, gustativo ed olfattivo. Funziona per inalazione dei vapori giallo paglierino e rende euforici e ben disposti verso tutti e tutto.
Venne ideata da tale Lord Multus Viciousus, con intenzioni poco nobili verso belle streghe che non se lo sarebbero filato neppure di striscio se non incantate. Non riuscì mai, però, a rimediare all'inconveniente che, sotto l'effetto della Pozione dell'Allegra Compagnia, le streghe in questione non trovassero affascinante solamente lui, ma tutto quel che stava loro intorno.
Per questo effetto quasi euforizzante la Potus Fascinatio, per molti secoli e tutt'ora, viene usata soprattutto in caso di feste, riunioni di amici o conoscenti, o anche semplici inviti per il the.
Classificazione della S.S.d.P.: Pozioni per modificare uno stato
Tempo di preparazione: 50 minuti circa
Durata Effetto: sconosciuto
Ingredienti Preparazione
  1. Riempire il calderone d'acqua sino all'orlo e metterlo su un fuoco dalle fiamme alte.
  2. Versare le teste dei Vermicoli nel calderone man mano che le si recide dal resto corpo.
  3. Inserire il crine di unicorno dentro il sangue di Drago, occorre attendere 15 minuti perché i due ingredienti leghino e poi si può versare il composto nel calderone.
  4. Con un mestolo, meglio se di legno di faggio, girare per due volte in senso orario e, dopo essersi fermati un attimo, girare per tre volte in senso antiorario. Rieseguire questa procedura sino a quando il liquido dentro il vostro calderone diventa di un rosso molto tenue e le teste di vermicoli sono scomparse alla vista rendendo la pozione omogenea.
  5. Aggiungere la corda vocale di Erkling, che causerà il rilascio dei vapori giallo paglierino.

Note: la pozione evapora piuttosto rapidamente, quindi attenti a che l'acqua sia bastevole. Le teste dei Vermicoli vanno pesate di volta in volta, operazione minuziosa e complessa, ma necessaria, perché il succo delle interiora della creatura deve fuoriuscire dentro la pozione, non sul tagliere o sulla bilancia.