Pozione Contrastiosa

Da WikiMh.
Pozioncine.png Classificazione della S.S.d.P: Veleni · Antidoti · Guaritrici · per l'aspetto · per modificare uno stato
Pagine correlate: Elenco delle Pozioni · Ingredienti delle pozioni
La materia: Programma · Teoria · Incantesimi · Regole · Nuove invenzioni
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Pozione Contrastiosa
Una delle più popolari pozioni dei nostri giorni è la cosiddetta pozione contrastiosa. Questa pozione viene utilizzata per dare una sensazione di benessere in chi la beve. Una volta assunta infatti provoca una sensazione di leggerezza, vi sentirete come se il vostro corpo fluttuasse nell'aria in maniera simile ad un fantasma. L'effetto principale però è costituito dal fatto che una volta assunta la persona dimenticherà tutti i suoi problemi e sarà molto più bendisposta nei confronti del prossimo, non solo verso coloro con cui normalmente avete problemi. Bisogna assumerla con cautela perché vi predisporrà a rispondere affermativamente alle più svariate richieste dunque possiamo dire che costituisce un ottima arma qualora voleste ottenere qualcosa da qualcuno ma allo stesso tempo, se desiderate prepararla per voi stessi per sentirvi più leggeri ed in pace con il mondo state attenti quando vi imbattete in qualcuno che potrebbe sfruttare il vostro stato per chiedervi cose che non siete disposti normalmente a concedere. La pozione è attualmente sotto revisione da parte della SSdP e quindi è stata ritirata dal commercio.
Classificazione della S.S.d.P.: Pozioni Guaritrici
Tempo di preparazione: sconosciuto
Durata Effetto: sconosciuto
Ingredienti Preparazione
  • 7 vermi liquefatti
  • 20 ml di assenzio
  • 14 gr di polvere di pietra di luna
  • 20 gr di radice di zenzero finemente tritata
  • 3 ml di lacrime di fenice
  • 30 ml di sangue di rana
  • 10 gr di ortiche secche
  • 3 scaglie di drago
  1. Mescolare il sangue di rana con i vermi liquefatti in un calderone di media grandezza. Ed aggiungere la polvere di pietra lunare.
  2. Aspettate fino a quando la miscela non inizia a ribollire prima di mescolare vigorosamente aggiungendo lentamente la radice di zenzero.
  3. Lasciate cadere le ortiche secche e le scaglie di drago. Infine versate l'assenzio e lasciate riposare.
  4. Permettete alla miscela di raffreddarsi per 3 giorni prima di aggiungere le lacrime di fenice.

Appena berrete la pozione ne proverete immediatamente l'effetto. La ricetta può essere regolata aggiungendo più o meno ortiche secche al fine di incrementare o diminuire gli effetti. Questa pozione dura un'ora.