Pozione del sentimento

Da WikiMh.
Pozioncine.png Classificazione della S.S.d.P: Veleni · Antidoti · Guaritrici · per l'aspetto · per modificare uno stato
Pagine correlate: Elenco delle Pozioni · Ingredienti delle pozioni
La materia: Programma · Teoria · Incantesimi · Regole · Nuove invenzioni
Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.
Pozione del Sentimento
La pozione in questione è stata concepita nel 2065 per rendere meno doloroso il distacco da una persona che si ama. Interferire su un sentimento come l'amore è comunque estremamente complesso, praticamente impossibile con le conoscenze odierne. Proprio per queste ragioni la Pozione del Sentimento funziona non solo sull'amore ma anche su altri sentimenti come astio, amicizia e rancore, ma non li cancella, li confonde. Chi lo berrà saprà di provare qualcosa verso il qualcuno per cui non si vorrebbe provare nulla, ma non saprà cosa in particolare. Amore, affetto, insofferenza o addirittura odio sembrano tutte possibilità accettabili contemporaneamente. Non lo si capisce. Molti dopo averla provata sono incerti sul fatto che non sia meglio la sofferenza data dalla separazione o il sentimento che provavano più in generale, piuttosto che quella confusione.
La durata degli effetti della pozione è di circa una settimana, ma si può allungare o ridurre in base alle abilità del pozionista che l'ha creata ed all'intensità effettiva del sentimento. Più è abile il pozionista più duraturo è l'effetto, senza mai andare oltre i dieci giorni. Più è intenso il sentimento meno durano gli effetti.
La piuma di Jobberknoll ed il capello canalizzano gli effetti della pozione verso i ricordi ed i sentimenti riguardanti la persona a cui appartiene il capello. I petali di Oblio Rosa e la Genziana sono ingredienti capaci da dare dimenticanza. Coclearia, Radici di margherita e scaglie di remora attenuano gli effetti collaterali dei principi magici principali. Il sangue di Salamandra serve a contrastare l'effetto principale dei principi magici oblianti, che altrimenti cancellerebbero interi ricordi, non solo i sentimenti ad essi legati.
Il prodotto finale è un liquido marrone scuro e amaro. Bastano poche gocce per ottenere il massimo effetto. Un eccesso di pozione non ne aumenta l'efficacia. Il sapore si può camuffare versando la pozione in caffè, cioccolata o qualcosa di simile dal gusto intenso.
Classificazione della S.S.d.P.: Pozioni per modificare uno stato
Tempo di preparazione: 12 giorni
Durata Effetto: sconosciuto
Ingredienti Preparazione
  • 3L d'acqua bollente
  • 1 petalo arancione di Oblìo Rosa
  • 1 petalo verde di Oblìo Rosa
  • 1 petalo azzurro di Oblìo Rosa
  • 1 piuma di Jobberknoll
  • 50gr di foglie di Coclearia
  • 50gr di radici di margherita
  • un pizzico di Scaglie di remora
  • 150ml di Sangue di Salamandra
  • 5 petali di Genziana di Ghamrod
  • 10 gr di Starnutaria
  • 1 capello della persona legata al sentimento che si vuol dimenticare
  1. Controllare e segnarsi l'orario.
  2. Mettere nel calderone i tre petali di Oblio Rosa e versarci poi sopra tre litri d'acqua bollente. Non respirarne assolutamente i vapori, meglio maneggiare l'infuso con un incantesimo testabolla attivo.
  3. Aspettare dieci minuti, quindi filtrate l'acqua in un altro calderone per levare dal liquido i tre petali.
  4. Inserire la puma di Jobberknoll ed il capello della persona legata al sentimento che si vuol dimenticare nell'infuso, coprire bene il calderone e metterlo accanto ad una stufa o vicino ad un fuoco per dodici giorni. Assicurarsi che sia posizionato in modo che non arrivi ad ebbollizione, ma che non scenda neppure sotto i 40 °C.
  5. Aggiungere al sorgere del sole di ogni giorno di macerazione 30 gocce di Sangue di Salamandra.
  6. Preparare un trito di foglie di coclearia e radici di margherita molto fine condito con un pizzico di scaglie di remora. Versarlo poi nel calderone durante il terzo giorno di macerazione quando il sole sarà al culmine.
  7. Pestare i petali di Genziana in un mortaio ed inserirlo nel calderone al sorgere della luna del sesto giorno.
  8. Allo scoccare del dodicesimo giorno, fa fede l'orario annotato ad inizio preparazione, mette il composto su fuoco basso.
  9. Affettare grossolanamente la Starnutaria e versarla nel calderone al tramonto del dodicesimo giorno.*
  10. Versare tutto il sangue di Salamandra rimasto al sorgere del sole del dodicesimo giorno.*
  11. Allo scoccare della fine del dodicesimo giorno spegnere il fuoco.
  12. Filtrare il composto.


Note: Levare il coperchio dal calderone solo per l'inserimento degli ingredienti e ricoprire immediatamente. Fare attenzione al maneggiamento di alcuni ingredienti dannosi al tocco ed all'inspirazione (petali di Oblio Rosa, infuso di Oblio Rosa e Starnutaria) *I due punti potrebbero essere invertiti in base all'ora di inizio della preparazione della pozione.