Custodes Silvae

Da WikiMh.
Ministero.png Pagina principale: Ministero della Magia

Pagine correlate: Poteri all'interno del Ministero · Personale del Ministero · Legge magica · Stipendi


Tale voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite dalla Rowling. Vietata la riproduzione.

Nel 2076, in favore delle Accademie, il Ministro Pembroke comunica un gemellaggio con i livelli ministeriali allo scopo di produrre menti in grado di compiere ricerche, studi e burocrati formati e professionali, in grado di pattugliare il territorio, di lavorare per il bene della comunità, dimezzando i tempi di stazionamento all'interno dei corridoi accademici. Per suggellare questa nuova collaborazione, in accordo con il Rettore Neville Paciock, l’Accademia Erbologica e Zoofila “Hector Tulange” comporrà il corpo dei Custodes Silvae, guardie eco-zoologiche del mondo magico il cui il compito è di salvaguardare la flora e la fauna magica delle Riserve del Ministero della Magia. Non essendo un apparato militare, è loro dovere informare il Corpo degli Hit Wizard in caso di infrazione delle leggi magiche, con cui lavorano correntemente a stretto contatto per vincolare la caccia alle creature magiche.

Incarichi

  • tenere conto delle creature che abitano nella riserva, accudirle, averne cura e proteggerle;
  • salvaguardare la flora magica delle riserve;
  • supporto ai dipendenti della Commissione per l'Invisibilità e Coesistenza con i Babbani nel rinnovare le protezioni magiche anti-babbani.

Gerarchia

  • Apprendista, le matricole che approdano all'interno del Corpo dei Custodes. A loro è vietato operare all'interno delle riserve e passano la maggior parte del tempo per ritrovare feeling ed empatia con il partner animale che hanno scelto all'ingresso in Dipartimento e a studiare l'ambiente delle Riserve in termini di flora e fauna, concentrandosi maggiormente sul ramo di appartenenza (zoologico o erbologico);
  • Custodes Silvae I livello, ovvero quei membri che hanno addestrato con successo il proprio partner animale e che hanno acquisito le conoscenze di base per poter operare come supporto nelle riserve a seguito dei sei mesi di studio della flora e della fauna presente nel territorio;
  • Custodes Silvae II livello, dopo due anni di servizio, l'esperienza maturata dai membri gli permette di lavorare anche in solitaria. Hanno acquisito ampia conoscenza della flora e della fauna delle riserve, tanto da avere ampio spazio di manovra. Sono coloro che vengono impiegati nelle aree in cui c'è rischio di bracconaggio.

Equipaggiamento

  • un orologio, il cui sfondo rappresenta la mappa del territorio e le lancette mostrano la posizione dei colleghi durante i turni.
  • una divisa, fornita dal MdM e valida al riconoscimento, composta da abiti comodi e che si abbinano al territorio che il ranger sorveglia per essere il più mimetico possibile, una scelta che permette di nascondersi ed essere tutt’uno con la vegetazione e che quindi possa permettergli di osservare senza essere visto. La divisa può essere stata cucita con incantesimi di Tessimanzia come il “TrovaMi” nascondono in questa tasche che appaiono all’operatore nel punto dell’abito più comodo da raggiungere.

Benché non fornita dal Dipartimento, è permesso usare la propria scopa magica per pattugliare il territorio, smaterializzarsi, utilizzare il patronus messaggero per comunicazioni urgenti (chi ne è in grado) e l'intero know-how di incantesimi e trasfigurazioni in suo possesso per lo svolgimento del compito.

Partner animale

Ogni Custodes può scegliere di avere un partner animale per svolgere il lavoro. La creatura dovrà essere registrata all'interno del Dipartimento e d è sua completa responsabilità sia dentro chee fuori gli orari di lavoro. Il partner animale verrà addestrato durante l'affiancamento semestrale con i Ranger più anziani in modo tale che possa essere impiegato efficacemente per il riconoscimento di tracce o odori. Alla fine dell'addestramento semestrale, il nuovo Custodes può ottenere tutti i permessi per tenere il partner con sé e poterlo portare anche a casa. I limiti posti per la scelta della creatura sono strettamente connessi all'utilità effettiva su luogo di lavoro:

  • Piccole-medie dimensioni
  • Non dev'essere una creatura pericolosa
  • Non dev'essere una creatura rara

La creatura più utilizzata è lo Kneazle.

Orari di lavoro

I Custodes lavorano per 30 ore alla settimana, con un giorno di riposo. Le turnazioni seguono i seguenti orari:

07:00 - 12:00
12:00 - 18:00
18:00 - 00:00

Requisiti

ON

M.A.G.O.

  • Cura delle creature magiche (O)
  • Erbologia (O)

OFF

  • Presenza
  • Buon roling
  • Conoscenza e rispetto delle regole della land.

Contattare il referente dello Staff nel caso in cui non si abbiano i requisiti ON per accordarsi su eventuali soluzioni.